Domani alle Terme Sibarite l’Info Day di preparazione all’Aurea, borsa del turismo religioso e delle aree protette
redazione | Il 26, Set 2014
Il grande evento fieristico che si terrà a Paola il 2 ottobre
Domani alle Terme Sibarite l’Info Day di preparazione all’Aurea, borsa del turismo religioso e delle aree protette
Il grande evento fieristico che si terrà a Paola il 2 ottobre
Domani, alle ore 10, presso le Terme Sibarite di Cassano all’Ionio, si svolgerà l’Info Day di preparazione al grande evento fieristico Aurea, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, che si terrà a Paola (CS) il 2 ottobre 2014, nella suggestiva cornice del Santuario di San Francesco eretto dal Santo patrono della Calabria. Dopo l’evento inaugurale, Aurea farà tappa a Cassano all’Ionio il 3 ottobre nella Cattedrale e presso il Museo Diocesano.
Tema sottinteso del seminario delle giornate info-formative sarà “Il turismo religioso: analisi, opportunità e strumenti per lo sviluppo di un settore in evoluzione”. Con gli info day, comunica Mimmo Lione, Amministratore Unico delle Terme Sibarite e promotore dell’iniziativa, sarà possibile approfondire le specifiche tematiche connesse con il segmento in causa, oltre a fornire strumenti concreti per la partecipazione al workshop internazionale e ad entrare in perfetta sintonia con le esigenze della domanda. I principali argomenti in agenda saranno: il turismo religioso; il pellegrinaggio; il marketing dei viaggi di fede; i beni culturali ecclesiastici; la programmazione di itinerari; la customer satisfaction dei viaggiatori di turismo religioso; nonché la ricerca quali-quantitativa degli stakeholders del turismo religioso.
Ai lavori interverranno: il Sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso, e di Cerchiara di Calabria, Antonio Carlomagno; il Vescovo della Diocesi di Cassano e Segretario Generale della CEI, Mons. Nunzio Galantino; il Consigliere Regionale della Calabria, On. Gianluca Gallo; Annamaria Mercurio, esperta in marketing territoriale; Valerio Caparelli, esperto in comunicazione del turismo e responsabile locale per Aurea. Coordinerà i lavori il giornalista Mimmo Petroni.