Domenica a Chiaravalle “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde
redazione | Il 23, Mag 2013
In scena i ragazzi del laboratorio teatrale di “Tempo nuovo” con il saggio fine anno
Domenica a Chiaravalle “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde
In scena i ragazzi del laboratorio teatrale di “Tempo nuovo” con il saggio fine anno
L’Associazione culturale “Tempo nuovo” e il Laboratorio teatrale degli adulti presentano lo spettacolo “L’importanza di chiamarsi Ernesto” che si terrà domenica 26 maggio alle ore 21 presso il Teatro “Impero” di Chiaravalle Centrale.
È questo l’appuntamento con il saggio di fine anno del Laboratorio al quale hanno preso parte giovani dai quattordici anni in su, frequentando i corsi tenuti dal novembre scorso dai maestri Franco Procopio e Francesca Borello, cimentandosi in diverse discipline, tra queste: dizione, recitazione, movimento del corpo, maschere e impostazione della voce.
Da circa due mesi gli allievi stanno lavorando al saggio, in occasione del quale sarà rappresentata un’opera letteraria di grande prestigio “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde; una commedia divertente, basata sul gioco degli equivoci.
Per l’allestimento dello spettacolo i protagonisti: Francesco Casalinuovo, Giorgio Michele De Giorgio, Giulia De Giorgio, Aurora De Giorgio, Olimpia Macrì, Valeria De Stefano, Nilde Fera, Domenico De Luca e Giampaolo Macrì, si sono impegnati con grande passione, spirito di dedizione, voglia di crescere e migliorare.
Questo una delle finalità dell’Associazione “Tempo nuovo” che punta con i laboratori a diffondere la cultura del teatro, ma anche a creare un punto di riferimento per i giovani di Chiaravalle e del comprensorio, un luogo in cui si possano svagare in maniera costruttiva.
Il prossimo appuntamento sarà con il saggio dei laboratorio dei bambini che domenica 2 giugno alle ore 18.30 sempre presso il teatro “Impero” saliranno in scena con lo spettacolo “Ciambellonia”.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Associazione “Tempo nuovo” chiamando al numero 0967/92186, visitando il sito www.teatrotemponuovo.it, consultando il profilo facebook, o scrivendo all’indirizzo info@teatrotemponuovo.it