Domenica il sesto Congresso provinciale del partito dei Comunisti italiani di Reggio Calabria
redazione | Il 14, Ott 2011
Quest’anno verrà dedicato all’operatore di Emergency Francesco Azzarà rapito in Darfur
Domenica il sesto Congresso provinciale del partito dei Comunisti italiani di Reggio Calabria
Quest’anno verrà dedicato all’operatore di Emergency Francesco Azzarà rapito in Darfur
E’ cominciato il conto alla rovescia in vista della celebrazione del 6° Congresso provinciale del Partito dei Comunisti Italiani di Reggio Calabria che si svolgerà domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso il Centro Civico di Ravagnese e che vedrà la partecipazione del segretario nazionale del Partito, Oliviero Diliberto.
I Comunisti Italiani hanno deciso di dedicare il 6° Congresso provinciale al giovane operatore di Emergency Francesco Azzarà di Motta S. Giovanni, rapito lo scorso 14 agosto a Nyala, capitale del Sud Darfur. Questo piccolo e simbolico gesto del PdCI è finalizzato a mantenere viva l’attenzione mediatica e a produrre una sollecitazione al governo italiano che sulla vicenda di Francesco Azzarà sembra alquanto silenzioso e distratto.
Un congresso che assume un valore particolarmente importante e fondamentale per costruire un progetto che punta a mandare a casa il governo anti-meridionale di Bossi e Berlusconi, battere le destre e ricostruire il Partito Comunista.
Tutti i numerosi congressi sezionali che si sono tenuti nelle scorse settimane hanno evidenziato la forte vitalità e capacità di attrazione del PdCI. Sono tanti gli uomini e le donne comunisti e di sinistra che avevano abbandonato la militanza e l’attività politica che, finalmente, hanno deciso di riprendere l’impegno politico attivo nelle file dei Comunisti Italiani. La serietà e la linearità di una limpida linea politica basata su una piattaforma di cambiamento coniugata a comportamenti coerenti, senza derive trasformistiche tipiche dei voltagabbana, stanno producendo frutti fecondi e risultati positivi.
Al congresso parteciperanno rappresentanti di forze politiche, sindacali, sociali, associazioni culturali, singole personalità e intellettuali tra cui Gioacchino Criaco che con la sua trilogia <<Anime nere>>, <<Zefira>>, <<American Taste>> si è rivelato narratore di primaria grandezza nell’ambito della Letteratura calabrese che lo vede come protagonista d’una nuova rinascita dopo la grande lezione di Alvaro.
Il Congresso del PdCI sarà aperto dalla relazione del segretario provinciale uscente Lorenzo Fascì, vedrà l’intervento del segretario regionale Michelangelo Tripodi e sarà concluso dal segretario nazionale Oliviero Diliberto.
redazione@approdonews.it