Don Luigi Ciotti incontra i giovani della diocesi di Cassano
redazione | Il 30, Apr 2014
Il presidente di Libera domenica insieme a monsignor Galantino. Appuntamento di preparazione alla visita pastorale di Papa Francesco
Don Luigi Ciotti incontra i giovani della diocesi di Cassano
Il presidente di Libera domenica insieme a monsignor Galantino. Appuntamento di preparazione alla visita pastorale di Papa Francesco
Comunicare la speranza, aspettando Papa Francesco. Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, lo farà attraverso la sua testimonianza, confrontandosi su storie di vita e di fede coi giovani della diocesi di Cassano all’Jonio e con loro interloquendo nel corso di un incontro pubblico.
L’appuntamento, in programma per domenica 4 maggio, è stato promosso dalla Caritas diocesana, presieduta da Raffaele Vidiri, di concerto con l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali, guidato da don Alessio De Stefano, esteso alla partecipazione di tutti i gruppi ed aggregazioni laicali attivi in ambito diocesano, oltre che di tutti gli interessati. Chiaro l’obiettivo: tracciare insieme percorsi di crescita e stili di vita nuovi, culturali e spirituali ancor prima che economici. «Un’iniziativa – spiegano Vidiri e De Stefano – che rientra nell’ambito di quelle pensate in preparazione della venuta in Calabria di Papa Francesco, mirate a favorire la riflessione su quello che ciascuno di noi, i giovani in particolare, può e deve fare per migliorare se stesso, creare relazioni con l’altro e con il diverso da sé ispirate alla logica dell’amore e riscoprire così la vocazione al servizio in favore del prossimo, l’unico modo possibile per abbattere muri e steccati e sostituire alla povertà ed all’emarginazione, non solo materiali, i concetti e la concretezza dell’amore e della prossimità».
Il programma: alle 18.30, in Cattedrale, concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Nunzio Galantino, Pastore della Chiesa cassanese e segretario generale della Cei. A seguire, sempre tra le navate della Cattedrale, il dialogo tra don Ciotti e i giovani.