Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Dopo 40 anni nelle piazzette e negli esercizi commerciali di Marina di Sibari arriva l’acqua potabile

Dopo 40 anni nelle piazzette e negli esercizi commerciali di Marina di Sibari arriva l’acqua potabile

| Il 20, Lug 2012

Soddisfatto il sindaco di Cassano all’Jonio Giovanni Papasso

Dopo 40 anni nelle piazzette e negli esercizi commerciali di Marina di Sibari arriva l’acqua potabile

Soddisfatto il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso

 

 

 

Dopo quasi quarant’anni a Marina di Sibari è arrivata l’acqua potabile nelle piazzette e negli esercizi commerciali. Il Sindaco di Cassano all’ionio Giovanni Papasso, infatti, e l’Amministrazione comunale hanno il piacere di comunicare che l’acqua che viene erogata nelle piazzette e negli esercizi commerciali del villaggio turistico sibarita è potabile. La potabilità, informa il primo cittadino, è certificata dal dott. Augusto Sarubbo, responsabile del laboratorio ricerche biologiche di Castrovillari. Un risultato storico, visto che dal 1974, anno della costruzione del villaggio, le piazzette e gli esercizi commerciali di Marina di Sibari, non avevano mai potuto usufruire di acqua potabile.

Come si ricorderà, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giovanni Papasso, subito dopo il suo insediamento, avvenuto nel mese di maggio, non ha perso tempo ed ha subito prodotto un progetto, il cui costo complessivo era di 35.000,00 euro, utile  allo scopo. Esperita la gara d’appalto sono iniziati i lavori, ultimati in questi ultimi giorni con l’importante risultato di garantire, come si diceva, acqua potabile, nelle piazzette e soprattutto negli esercizi commerciali di Marina di Sibari.

Il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso, nel commentare positivamente questo importante risultato, ha tra l’altro dichiarato: “Garantire l’acqua potabile nelle piazzette e negli esercizi commerciali di Marina di Sibari è un risultato storico, che oltre a premiare l’impegno e la determinazione del sottoscritto, mette fine ad un disagio che si consumava da quasi quarant’anni. E’ finita l’ipocrisia – spiega il primo cittadino di Cassano all’Ionio – della distribuzione dell’acqua potabile negli esercizi commerciali con l’autobotte comunale. Portando l’acqua potabile nelle piazzette e negli esercizi commerciali del villaggio turistico abbiamo inteso dare una prima risposta significativa a quanti frequentano ed amano Marina di Sibari. Il risultato conseguito è frutto di un lavoro collettivo. Per questo – ha altresì dichiarato il Sindaco Giovanni Papasso – ringrazio la Giunta municipale e tutti i Consiglieri Comunali che la sostengono, i funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale, l’impresa esecutrice dei lavori e quanti hanno collaborato per il raggiungimento dell’importante risultato. Nei prossimi giorni – informa ancora il Sindaco – terrò una conferenza stampa per informare dettagliatamente la cittadinanza di questo importante risultato e di tutte le azioni sin qui svolte per far tornare a splendere la perla di Marina di Sibari. A tutti gli esercenti delle attività commerciali di Marina di Sibari ora rivolgo il mio augurio di buon lavoro. A tutti gli utenti ed a quanti frequentano il villaggio, giunga, invece, un abbraccio caloroso e gli auguri di una buona e serena vacanza”.

Redazione@approdonews.it