Dopo 40 anni si ritrovano ex studenti “Gemelli Careri” Rimpatriata per gli alunni taurianovesi della quinta b dell’anno scolastico 1975-76
TAURIANOVA – Ad oltre quarant’anni di distanza dal conseguimento del diploma di ragioniere, un gruppo di ex studenti della Quinta B dell’anno scolastico 1975-76 del Corso commerciale dell’Istituto Superiore “Gemelli Careri” si è ritrovato proprio nel piazzale della scuola. Su iniziativa di uno degli ex compagni di classe, Salvatore Cannizzaro, si sono ritrovati in 14 su 22. Quelli mancati erano fuori sede.
Tra i partecipanti alla rimpatriata anche l’ex presidente del consiglio comunale di Taurianova, Pino Macrì. Con lui vari altri ex studenti del Gemelli Careri di quella classe, tra i quali Cecè Falleti, Francesco Mazzacuva, Mimmo Palumbo, Tonino Sorbara, Pino Conte, Vito Bornino e Pino D’Agostino. Ed ancora, tra gli altri, hanno preso parte all’incontro Vincenzo Alessi, Salvatore Alampi, Mimmo Carullo, Rocco Sciarrone e Giorgio Brancati. Dopo una visita all’ex scuola, il gruppo ha festeggiato la ricorrenza presso un ristorante cittadino. L’occasione è valsa per ricordare tanti aneddoti e raccontarsi le rispettive esperienze di vita a quarantadue anni dal conseguimento del diploma. E’ stato creato pure un gruppo Whatsapp.
Domenico Zito