Aeroporto Reggio Calabria, interviene Federica Dieni La parlamentare del M5S: "Pur essendo fuori delle istituzioni in Calabria sul Tito Minniti ci abbiamo messo la faccia a differenza di certa classe politica "
«Il M5S, pur non avendo suoi rappresentanti nel consiglio regionale della Calabria e nel consiglio comunale di Reggio, e pur essendo all’opposizione in Parlamento, sta facendo tutto il possibile per salvare l’aeroporto “Tito Minniti” e, più in generale, per ridare speranza a una città piegata da decenni di malamministrazione». È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni in seguito a un post del massmediologo Klaus Davi, nel quale tutti i politici reggini e calabresi, senza distinzioni, vengono riconosciuti come appartenenti a un’unica casta «satolla e fighetta» e intenta a «mangiare sul cadavere di Reggio Calabria».
«In questi pochi anni passati in Parlamento – puntualizza Dieni –, abbiamo dimostrato con i fatti e non con le parole la nostra diversità sostanziale rispetto a una classe politica criminale e senza scrupoli, principale responsabile del decadimento morale ed economico di una intera regione. Lo abbiamo fatto lottando per una sanità efficiente, meno sprecona e non clientelare; per un sistema dei trasporti moderno ed europeo; per un welfare a misura di cittadino, dove tutti abbiano gli stessi diritti; per favorire una crescita economica sostenibile e in grado di far diminuire la disoccupazione, che assieme alla ‘ndrangheta rappresenta una delle peggiori piaghe della Calabria».
La parlamentare 5 stelle prosegue: «Abbiamo combattuto queste battaglie e continueremo a farlo anche in futuro, convinti come siamo che solo la legalità delle azioni e la trasparenza delle intenzioni possano dare un contributo decisivo per la vittoria finale. Il M5S è in campo con le sue energie migliori per risollevare Reggio e la Calabria e per creare una nuova classe dirigente che soppianti definitivamente la vecchia. Noi rappresentiamo il futuro, non il passato. Proprio per questo motivo non possiamo accettare le generalizzazioni un tanto al chilo, le facili disamine i cui risultati finali stanno lì a dire che tutti i gatti sono bigi. Anche il nostro quotidiano impegno a favore dell’aeroporto di Reggio dimostra la nostra estraneità a quelle logiche affaristiche e speculative che hanno portato lo scalo sull’orlo della chiusura».
Dieni conclude: «Apprezziamo il lavoro di informazione che Klaus Davi sta conducendo in Calabria e per il quale lo ringraziamo sinceramente. Allo stesso tempo, però, lo invitiamo a non fare di tutta l’erba un fascio e a individuare con maggior accuratezza i responsabili di un caos economico e sociale che ha radici antiche. E contro il quale il M5S è già in campo».