Dopo l’avvocato, arriva il sociologo
Antonio Marziale | Il 02, Gen 2012
Col nuovo anno esordisce su Approdonews la rubrica “Laboratorio Sociale” curata da Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori
Dopo l’avvocato, arriva il sociologo
Col nuovo anno esordisce su Approdonews la rubrica “Laboratorio Sociale” curata da Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori
REGGIO CALABRIA – Il 2011 si è chiuso con il varo della rubrica legale dell’avvocato Tonino Napoli, il 2012 lo apriamo con l’avvio di una nuova rubrica. A curarla sarà il dottor Antonio Marziale, sociologo e presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori, del quale, ricordiamolo, l’avvocato Napoli è vice presidente. Una bella accoppiata, che ci inorgoglisce e ci onora, così come ci inorgogliscono e ci onorano gli altri tenutari delle rubriche che giornalmente scrivono per Approdonews.it e che non finiamo mai di ringraziare.
Antonio Marziale (calabrese doc, nativo di Taurianova, uno che porta alto il vessillo della nostra – per altri aspetti martoriata – terra con la sua benemerita istituzione a tutela dei minori), per chi non lo sapesse, è colui che ha dato il nome al nostro giornale nel momento in cui – circa due anni fa – ci spremevamo le meningi, con Luigi Longo, a battezzare la nostra testata online con un appellativo dotato di un certo richiamo comunicativo. Per qualche mese, inoltre, Antonio è stato direttore editoriale di Approdonews.it, prima che intervenisse la provvisoria chiusura della testata dovuta a fatti contingenti.
Adesso il nostro amico ritorna a collaborare con il giornale a lui più caro, tenendo la nuova rubrica di cui dicevamo, che si intitola “Laboratorio Sociale”. In essa, il presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori (nonché dirigente dell’Associazione Nazionale Sociologi, Consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, Coordinatore per le Politiche Giovanili presso l’assessorato allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia e altro ancora: il suo curriculum professionale è molto corposo) si intratterrà coi lettori su argomenti o accadimenti di attualità che afferiscono alla sfera sociale, non trascurando di colloquiare coi lettori che volessero porre alla sua attenzione argomenti o quesiti vari.
L’indirizzo attraverso cui raggiungere Antonio Marziale è: redazione@approdonews.it