Draghi: ‘Agire su spesa, no piu’ tasse’. Monti: ‘Governo lavora per i giovani’
redazione | Il 16, Nov 2012
‘Europa emergerà rinvigorita dalla crisi’
Draghi: ‘Agire su spesa, no piu’ tasse’. Monti: ‘Governo lavora per i giovani’
‘Europa emergerà rinvigorita dalla crisi’
MILANO – Il consolidamento deve essere basato sul calo della spesa corrente e non sull’aumento delle tasse. Lo ha detto il governatore della Bce, Mario Draghi, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico della Bocconi
“Confido – ha aggiunto – che l’Europa emergerà rinvigorita” da questa crisi. E’ importante capire che la stabilità finanzaria è nell’interesse di tutti e in primis dei paesi creditori”.
”Il piano antispread “non mette a repentaglio l’indipendenza della Bce”, ha detto il presidente dell’Eurotower
MONTI, LAVORIAMO PER GIOVANI – “L’attività di governo, in questo momento di grave difficoltà, che non è ancora superato ma che é in corso di superamento, è un’attività rivolta ai giovani”. Lo ha detto il premier Mario Monti intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico della Bocconi.
“L’università – ha proseguito il premier – è un punto fondamentale per lo sviluppo e per la crescita del Paese. Il governo che presiedo sente molto l’importanza per l’università e voglio testimoniare il fatto che pur in una fase di grande difficoltà affrontata dal paese quest’anno, la consideraizione del Capo dello stato, del Governo e del parlamento” verso la formazione e la ricerca “é stata una considerazione molto forte”. Anche questo “mondo”, ha aggiunto Monti, vive una “fase di travaglio” e che passa attraverso un sistema di “riforme importante”