Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 03 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bimbo di tre anni schiacciato da un cancello in Calabria. Santiago sta in terapia intensiva in prognosi riservata, le condizioni sono stazionarie, ma gravi Il bambino risponde alle cure, ma c'è ancora tanto riserbo, un cauto ottimismo ma la prognosi resta riservata

Bimbo di tre anni schiacciato da un cancello in Calabria. Santiago sta in terapia intensiva in prognosi riservata, le condizioni sono stazionarie, ma gravi Il bambino risponde alle cure, ma c'è ancora tanto riserbo, un cauto ottimismo ma la prognosi resta riservata

| Il 02, Lug 2024

Di GiLar

Il piccolo Santiago di 3 anni sta in terapia intensiva in coma farmacologico, ma le sue condizioni restano preoccupanti. Sabato scorso è stato schiacciato da un cancello all’interno di un lido balneare a Guardia Piemontese era stato trasportato all’Annunziata di Cosenza con la tempestività dei soccorsi per il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale.
I medici del nosocomio non hanno sciolto la prognosi, ma secondo indiscrezioni filtra un cauto ottimismo anche se le condizioni sembrano gravi, ma sembra che il piccolo Santiago risponde alle cure. Lo stesso ha subito un intervento chirurgico per ridurre un vasto ematoma oltre ad essere trattato con delle trasfusioni.
La famiglia, originaria di San Marco Argentano nel Cosentino, attraverso i social ha diffuso l’appello di stare vicino al bambino e di pregare per lui, affinché superi questo bruttissimo momento. Tanta la solidarietà nei social che si stringono attorno al dolore della famiglia per questo triste e brutto momento.
Proseguono le indagini da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente e non si esclude che già la Procura competente abbia aperto un fascicolo per individuare eventuali colpevoli. Secondo gli ultimi aggiornamento le le condizioni sono stazionarie, ma gravi a causa del forte trauma cranico.

IL FATTO ACCADUTO IL 29 GIUGNO
Una tragedia si è consumata ieri a Guardia Piemontese, nel Tirreno Cosentino, dove un bambino di tre anni è stato schiacciato da un cancello mentre si trovava in un lido balneare con i genitori.
Attimi di paura per quanto è accaduto, e nel momento del fatale incidente il bimbo stava giocando e che per cause ancora da accertare, la tragedia.
Le persone che si trovavano all’interno della struttura ricettiva hanno allertato subito i soccorsi che sono arrivati con l’ausilio dell’elisoccorso che l’ha trasportato in Ospedale Annunziata di Cosenza, non prima di una catena di interventi per alzare il cancello che stava sopra il corpo del piccolino. Il bambino versa in condizioni gravi, arrivando al Nosocomio con un coma agitato e sono state riscontrare fratture multiple e un trauma cranico che preoccupa di più, oltre a delle contusioni polmonari bilaterali e sembra che in seguito è stato sottoposto anche a delle trasfusioni di sangue.
Sul posto, oltre ai soccorsi sono i carabinieri della locale stazione che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.