Drammatica la situazione negli alloggi Aterp di San Pietro Lametino La denuncia di Gianturco (Casapound)
“Nonostante le numerose segnalazioni effettuate dall’associazione di promozione sociale ‘CasaPound Italia’ in Calabria, gli alloggi Aterp di San Pietro Lametino non sono stati messi in sicurezza e il rischio che possa accadere qualcosa di irreparabile è sempre più probabile”. È questa la forte denuncia effettuata da Mimmo Gianturco, coordinatore regionale del movimento.
“A segnalarci le indecenti condizioni in cui versano suddetti alloggi, sono stati alcuni residenti. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno arrecato ulteriori danni a quelli già esistenti. In alcuni appartamenti l’acqua ha raggiunto gli interni infiltrandosi dal tetto che potrebbe cedere da un momento all’altro”.
“Nel corso degli anni sono state tantissime le segnalazioni dei residenti al comune e all’Aterp. Ad oggi – continua Gianturco – queste persone hanno ottenuto solo false promesse ma mai un serio riscontro. Pertanto esortiamo la politica e gli organi competenti a prendere immediatamente una serie e ferma posizione in merito a questa drammatica situazione. Urgono immediate soluzioni a questo annoso problema. Anche questi cittadini – conclude – meritano una vita dignitosa”.