E’ morto Lillo Nicolò, storico direttore di gara del Supermarecross
redazione | Il 17, Mar 2012
Una delle figure più carismatiche del motociclismo calabrese
E’ morto Lillo Nicolò, storico direttore di gara del Supermarecross
Una delle figure più carismatiche del motociclismo calabrese
Reggio Calabria – E’ scomparso Lillo Nicolo’, storico Direttore di Gara del Supermarecross e delegato FMI per la provincia di Reggio Calabria.
La notizia della morte di Lillo Nicolo’, una delle figure carismatiche del motociclismo calabrese, uno degli uomini che insieme a Gaetano di Stefano vissero l’esaltante stagione del Supermarecross , l’uomo con il quale fino a due anni fa molti di noi – per anni, hanno trascorso le domeniche sui campi di gara, ha lasciato tutti addolorati e sgomenti.
Scompare un figura amica, scompare con lui, un pezzo delle nostra vita recente. Ci sentiamo tutti un po’ più vecchi, un po’ più stanchi. Un po’ più soli dentro un mondo – che anche nello sport – fra informatizzazione e burocraticismi ha perso molto di quell’entusiasmo giovanile che lo ha animato per decenni.
Grazie , Lillo, per quanto ci hai dato. Grazie per esserci stato vicino nel nostro periglioso viaggio alla guida regionale di una Federazione cresciuta anno dopo anno anche con il tuo contributo, con il sacrificio di giornate spese sotto il sole sulla riva del mare a prendere giri insieme a Michele Fascì e a sventolare bandiere a scacchi sull’effimero trionfo di chi vince la gara o su piste da cross perse fra campi riarsi d’estate e fangosi d’inverno. Sempre impeccabile, autorevole, più che autoritario a maggior gloria di uno sport duro , per uomini duri e talvolta egocentrici come solo i piloti di motociclette sanno essere.
Grazie per quanto ci hai dato. Grazie per aver accettato, neanche un mese fa il nostro invito venendo fino a Catanzaro alla premiazione regionale: Un viaggio pesante per un uomo provato dalla malattia. Ma ciononostante avevi voluto esserci: ancora una volta insieme a noi. Ancora una volta tutti insieme: come sui campi di gara. Ancora una volta….l ‘ultima volta ancora insieme col Co.Re. Calabria e soprattutto, insieme, ai piloti. Ci hai salutato commosso alla fine. Forse lo sapevi, forse lo sentivi che quel salutarci sarebbe stato un Addio.
Anche per questo grazie, Lillo.
Non ti dimenticheremo.
Luigi Mamone
Raul Scornaienghi
Peppino Mancuso
redazione@approdonews.it