Eccellenza, Amantea pronta alla prima di campionato Esordio nel derby con la Paolana
Dopo i due impegni di Coppa Italia, competizione dalla quale l’Amantea è uscita a testa alta e solo per la differenza reti (con una vittoria e un pareggio), la squadra blucerchiata si appresta ad affrontare la prima giornata del Campionato di Eccellenza regionale 2017/2018. L’esordio è di quelli particolari: infatti, il primo match della stagione ha riservato l’emozione del derby contro la Paolana in trasferta.
Il team del Presidente Marcello Socievole, dunque, è chiamato fin dalla prima partita ad uno sforzo di non poco conto dato che scendere in campo nella prima gara del torneo affrontando la partita più sentita da tutto l’ambiente è un qualcosa di particolare ed avvincente. Gli atleti blucerchiati in settimana hanno lavorato sodo in allenamento agli ordini di mister Alfonso Caruso per arrivare pronti a questa sfida che, nonostante fuori casa, vedrà una presenza numerosa di supporters amanteani sugli spalti.
L’Amantea vuole iniziare con il passo giusto questa nuova stagione sportiva e per questo motivo l’allenatore blucerchiato, Alfonso Caruso, tiene alta la guardia affermando che “la prima di campionato è sempre una gara particolare e questa partita lo è ancora di più essendo un derby molto sentito. Per noi quello che conta è partire con il piede giusto e mantenere i nervi saldi perché queste sono sfide che si giocano anche sui nervi oltre che sul piano atletico in merito al quale la squadra è in salute e sta bene fisicamente. La Paolana è un avversario che rispettiamo, è una squadra ostica ed è da tanti anni in questo campionato ciò non toglie che noi scenderemo in campo consapevoli dei nostri mezzi”.