Eco Day, raccolta materiale plastico sulla montagna Zomaro "Cooperativa Humanitas", "Kalon Brion Asd", "Legambiente" Cittanova e "Decathlon" Gioia Tauro promotrici di una giornata di importante rilievo socio-ambientale
Riceviamo e pubblichiamo
Tutti insieme per un obiettivo comune: ECO DAY. La giornata di domenica 22 Settembre 2019 sarà dedicata alla raccolta di tutto il materiale plastico barbaramente abbandonato sulla montagna di località Zomaro. Con questo obiettivo tre diverse realtà del nostro territorio si sono riunite per dare tutti insieme un segnale forte a chi ancora oggi insiste nell’abbandonare in maniera indiscriminata ogni sorta di materiale inquinante che va ad alterare il già fragile eco-sistema montano.
-Cooperativa Humanitas con tutti gli operatori e i pazienti ospiti della struttura di riabilitazione psichiatrica Cittanova;
-“kalon Brion”ASD che attualmente ha in gestione lo spazio verde dell’Ostello della gioventù di Zomaro ;
-Lega Ambiente sezione di Cittanova capitanata dall’ing. Maria Sorrenti che è riuscita a integrare, come collaborazione, la presenza di Decathlon di GioiaTauro che oltre ad ‘essere elemento di prestigio dell’evento si metterà in gioco in questa giornata di importante rilievo sui caratteri socio – ecoambientali nel Parco Nazionale d’Aspromonte. Il tutto rientra nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo 2019”.
Tutti, insieme al Comune di Cittanova sempre disponibile alla valorizzazione del territorio segneremo l’inizio di nuovi tempi, dove anche i nostri monti saranno seriamente rispettati e tutelati. Domenica 22 settembre rappresenta il giorno di sensibilizzazione ambientale,sociale e culturale, verranno, praticamente ripulite aree o sezioni di area del perimetro dell’Ostello , ove espandendoci nei seguenti Ecoday si andrà a ripulire buona porzione del territorio del Villaggio Zomaro, comprendenti gli areali del Laghetto e dell’Acqua Bianca. Con la volontà del bene di queste persone ognuna con la propria realtà, saremo uniti in un’unica collettiva visione atta a far sorgere, del sano principio umano.