Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 20 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Edilizia scolastica, lavori nelle frazioni di Amato e San Martino Previsti interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento delle strutture - GUARDA IL SERVIZIO

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Amministrazione Comunale sta lavorando per far sì che il rilancio dell’offerta scolastica e dell’impiantistica sportiva nelle comunità di Amato e San Martino possa, a breve, concretizzarsi grazie alle azioni intraprese e che a breve si tradurranno in concreti risultati.

In particolare, per quanto riguarda l’edilizia scolastica a San Martino, interesseranno il plesso scolastico di più recente costruzione dove saranno trasferite tutte le attività didattiche fino ad oggi svolte nell’altra struttura – di più datata costruzione – presente nella popolosa comunità.

I lavori, fortemente voluti dal Sindaco e dall’assessore al ramo, Raffaella Ferraro, e che a breve saranno aggiudicati in gara, vedranno una serie di interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento della struttura per renderla rispondente sotto ogni profilo alle esigenze di ricettività e atte ad assicurare agli studenti sicurezza e salubrità dell’ambiente scolastico, consentendo altresì al corpo docente di meglio operare nella loro difficile opera di educatori e docenti.

Sempre a San Martino e – nella vicina comunità di Amato – saranno rese agibili e fruibili le due palestre comunali da anni non più utilizzate e versanti in uno stato di degrado manutentivo e strutturale. Le due strutture, grazie agli interventi posti in essere, ritorneranno a nuova vita ed ad ottimale funzionalità e consentiranno di far fronte alle sempre crescente esigenza di assicurare ai ragazzi e giovani delle comunità due nuovi luoghi sicuri dove poter praticare lo sport.

A seguito del trasferimento nella nuova sede della scuola di San Martino, il plesso dove fino ad ora si sono svolte le attività didattiche non verrà dismesso. Infatti sarà oggetto anch’esso di intervento a fini di un riutilizzo che consenta alla comunità e alla città tutta di poter fruire sotto il profilo logistico di una struttura che potrà essere vocata a molteplici usi, sociali, formativi ed educazionali.