banner bcc calabria

Elezioni Palmi, Trentinella: “Liste civiche se mi candido”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Sigrifido Parrello

“Tra pochi giorni scioglierò la riserva”. Francesco Trentinella non si sbilancia riguardo le voci che si rincorrono. “Sto valutando diverse situazioni e – continua Trentinella – presto annuncerò ai miei concittadini la scelta di scendere in campo o meno”.
Inizialmente dato da molti come candidato del centro destra, Francesco Trentinella, già candidato a sindaco le scorse elezioni e con esperienza di consigliere di opposizione nell’attuale legislatura e di assessore con deleghe allo Sport Turismo e Spettacolo nella precedente giunta guidata dal sindaco Ennio Gaudio. Tiene a precisare di una sua possibile candidatura a sindaco di Palmi.
“Se dovessi candidarmi – chiarisce Trentinella – lo farò con una coalizione composta da liste civiche, come d’altronde ho già fatto nella precedenza esperienza alle scorse elezioni. Io guardo alle persone non agli schieramenti di appartenenza. Chi vuole il bene della città e dei suoi concittadini è il benvenuto. Sono pronto ad abbracciare i cittadini di buona volontà che, come ho dimostrato in passato quando ho avuto incarichi in amministrazione, si vorranno spendere a tempo pieno per la città per risolvere i tanti problemi che l’affliggono. Queste sono condizioni che ritengo necessarie per scendere in campo e per stare assieme. Non nascondo che ci sto pensando seriamente alla possibilità di candidarmi, questo perché sto riscontrando da tempo la spinta che da più parti in città, singoli cittadini e associazioni, hanno nei miei confronti. Mi viene chiesto da più parti di candidarmi alla guida di Palazzo “San Nicola”: per me è davvero motivo di orgoglio e, al contempo, di responsabilità. Vorrei servire Palmi – conclude Trentinella – la mia città e i suoi cittadini mettendomi al servizio della comunità”.