Elezioni: Dorina Bianchi riammessa nella lista alla Camera del Pdl
redazione | Il 23, Gen 2013
La sua candidatura era stata respinta perché mancava il certificato che attesta l’assenza di cause ostative alla candidabilità
Elezioni: Dorina Bianchi riammessa nella lista alla Camera del Pdl
La sua candidatura era stata respinta perché mancava il certificato che attesta l’assenza di cause ostative alla candidabilità
CATANZARO – La senatrice uscente Dorina Bianchi è stata riammessa nella lista alla Camera del Pdl per le prossime elezioni politiche. Lo ha deciso la commissione dell’Ufficio centrale circoscrizionale elettorale di Catanzaro. La Bianchi aveva presentato stamane alla commissione l’istanza di riesame dopo che ieri non era stata ammessa la sua candidatura perché mancava il certificato che attesta l’assenza di cause ostative alla candidabilità. L’istanza di riesame è stata elaborata dall’avvocato Alfredo Gualtieri, che assiste la senatrice Bianchi. La decisione dell’Ufficio centrale circoscrizionale elettorale di Catanzaro è giunta al termine di una lunga riunione.
“Dalla documentazione fornita e dagli accertamenti svolti dall’Ufficio Centrale Circoscrizionale – si apprende dal comunicato stampa – è stata acclarata l’insussistenza di cause di incandidabilità per la candidata Dorina Bianchi disponendo la revoca della cancellazione e l’ammissione in via definitiva della candidatura”.
“La riammissione della mia candidatura – dichiara Dorina Bianchi – dimostra che sono prevalse le motivazioni di buon senso e di sostanza dei requisiti di candidabilità predisposte dall’avvocato Alfredo Gualtieri a cui va il mio sincero ringraziamento. Ora è il momento di avviare una incisiva campagna elettorale che ponga concreta centralità, soprattutto a livello nazionale, alle criticità ma anche alle interessanti peculiarità della nostra comunità e del nostro territorio. La credibilità del progetto politico del centro-destra e del Pdl – conclude la candidata alla Camera dei Deputati – potrà risultare ancora vincente, se e solo se, si avrà davvero il coraggio di buttare a mare ambizioni personalistiche e campanilismi di basso profilo”.