Elezioni provinciali, Giordano (Idv) presenta Demaria
redazione | Il 04, Mag 2011
Il giovane molochiese è candidato nel collegio numero 4
Elezioni provinciali, Giordano (Idv) presenta Demaria
Il giovane molochiese è candidato nel collegio numero 4
MOLOCHIO – Senso della comunità, progetti concreti per il territorio e voglia di rinnovamento. Può riassumersi in questo trittico l’impegno e l’entusiasmo di Alessandro Demaria candidato, nel collegio n. 4 nel collegio n. 4 (comprendente i comuni di: Cittanova, Feroleto della Chiesa, Melicucco, Molochio, San Giorgio Morgeto, Terranova Sappo Minulio e Cittanova), per Italia dei Valori al rinnovo del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria in vista delle prossime elezioni amministrative.
A Molochio, location della presentazione, il 33enne avvocato, passionario e amante della propria terra è stato un fiume in piena, illustrando le ragioni che lo vedono coinvolto in prima persona, “Una sfida per il cambiamento al servizio della gente e del territorio”. Demaria non ha risparmiato l’amministrazione Morabito ed i suoi rappresentati, colpevole a suo dire dell’isolamento e dello stato di degrado che oggi vive la comunità molochiese, il riferimento è ovviamente alla pedemontana,”Non si può amministrare il territorio fregandosene di una collettività – commenta Demaria- siamo vittime di uno smacco che durerà per secoli che ci vedrà isolati dalla civiltà; è giunto il momento di cambiare il modo di fare politica e costruire il nostro futuro”.
Il giovane candidato tiene a sottolineare, tuttavia, la differenza di un certo modo di fare politica e ricorda l’impegno di amministratori attenti ai bisogni della collettività come Giuseppe Giordano, Presidente del Consiglio Provinciale, “Ha risolto un annoso problema che si protraeva da circa vent’anni stanziando un finanziamento per la captazione dell’acqua della rete idrica Trepitò; ad oggi nessun rappresentate provinciale “locale” – sottolinea Demaria – è mai riuscito a risolvere “. Parole di stima alle quali si è aggiunto, anche, il vicesindaco di Molochio, Francesco Miceli. Rinnovamento ripreso anche dal Coordinatore Provinciale di IDV, Antonio Marrapodi , “Un progetto politico di vero rinnovamento, che vede insieme IDV e SEL mettere in cantiere un modo nuovo di fare politica nei contenuti e nelle persone, Italia dei Valori in provincia di Reggio Calabria ha fatto un investimento per il rinnovo della classe dirigente programmando il futuro per le prossime generazioni”.
A concludere l’incontro il Consigliere regionale di IDV, Giuseppe Giordano, “Una sfida per il rinnovamento; la candidatura di Alessandro Demaria è inserita all’interno di un progetto politico che vede Italia dei Valori contribuire alla ricostruzione del centrosinistra. E’ necessario- continua Giordano – che il centrosinistra recuperi il rapporto con la gente e con i territori avviando una politica di partecipazione che parta dal basso. Spesso assistiamo,purtroppo, alla miopia di una certa classe politica e dirigente che non rivolge la giusta attenzione ai bisogni della comunità e del territorio. L’invito al cambiamento, con il rinnovo delle liste, rivolto a parte del centrosinistra è rimasto inascoltato. Noi dell’Italia dei Valori -conclude Giordano – abbiamo avviato un progetto di rinnovamento,etica e legalità puntando sul mondo delle professioni per rinnovare la classe dirigente, programmare il futuro ed offrire alla gente il requisito fondamentale di una qualità civica, morale e professionale della rappresentanza.”
redazione@approdonews.it