Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Elezioni Roma, per il II Municipio i Popolari glocalizzati sostengono Alessandro Scuro

Elezioni Roma, per il II Municipio i Popolari glocalizzati sostengono Alessandro Scuro

| Il 22, Mag 2013

Compagnone: “Votarlo significa dare un voto ad un uomo che si è sempre battuto per difendere i diritti dei deboli e dei senza voce”

Elezioni Roma, per il II Municipio i Popolari glocalizzati sostengono Alessandro Scuro

Compagnone: “Votarlo significa dare un voto ad un uomo che si è sempre battuto per difendere i diritti dei deboli e dei senza voce”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

La nostra vita pubblica è profondamente condizionata dal governo, dagli uffici pubblici, dalle Istituzioni cittadine, dalla burocrazia, dalla lentezza, dagli usi e consuetudini che durante questi ultimi anni hanno sconfinato oltre tutti i limiti del tollerabile.

Trascinati da questa corrente, anche i galantuomini hanno smarrito il senso del giusto, la distinzione fra il lecito e l’illecito.

Nell’amministrazione e nella politica ci vogliono uomini nuovi, profondamente convinti a ripudiare i vecchi e deplorati metodi del passato, e a seguire con rigore nuove norme di vita amministrativa, ispirate alla correttezza, all’ordine, alla disciplina, al rispetto della finanza pubblica e alle istituzioni.

Il futuro Governo del II° Municipio, mancherebbe al suo fondamentale compito se non si proponesse di strappare dalle radici, energicamente e immediatamente, questa malefica vegetazione di abusi, di mala politica, di corruzione, di cattiva amministrazione della cosa pubblica, di trascuratezze morali, che ha edificato malamente il territorio, che ha germogliato nelle branche della vita amministrativa e politica.

I cittadini che si accingono all’esercizio del voto nel II° Municipio devono dare forza, a persone specchiate, giovani, profondamente rispettose della cosa pubblica che credono e portano in alto questi valori.

Per questo è stato richiesto al Consigliere uscente Alessandro Scuro un ulteriore sacrificio, proseguire l’ottimo lavoro svolto in seno al Municipio riconosciuto anche dagli gruppi politici.

Siamo fiduciosi che il giovane Alessandro proseguirà e rafforzerà quell’impegno profuso nella passata assise consiliare, smantellando il sistema di privilegi e di poteri che hanno fino ad oggi generato solo inefficienze ed ingiustizie.

Oggi tutti i settori dell’economia del II° Municipio hanno bisogno di grande attenzione e Alessandro uomo di grandi capacità è pronto a mettere in campo tutto il suo know-how di conoscenza acquisito nel sua pur giovane età.

In tutti i settori c’è urgenza di ripensare alle scelte del passato, di avere un nuovo approccio rispetto alle risorse che vengono destinate ai Municipi, e il giovane Alessandro ha saputo ben individuare.
Il Core su cui è incentrato il programma del candidato Alessandro per lo sviluppo economico e culturale del II° Municipio, si focalizza su 3 Poli strategici che danno lustro alla Comunità.
Il Polo culturale incarnato nella “Città Universitaria della Sapienza e dalla Biblioteca Nazionale”, quello Militare nel “Comando Generale della Guardia di Finanza, Comando Generale dei Carabinieri, Ministero Marina e Caserme dell’Esercito” per chiudere con il Polo Sanitario costituito dal “Policlinico Umberto I e da numerose cliniche pubbliche e private”.
Una triade così autorevole richiede investimenti in infrastrutture, mobilità e servizi di varia natura, che il Candidato ha saputo ben coagulare con uno studio di “project financing”.

Le Amministrazioni municipali, necessitano di una classe dirigente costituita da uomini giovani, capaci, volenterosi, esperti che hanno a cuore solo l’interesse dei cittadini, e Alessandro Scuro, coagula il meglio che la società civile possa offrire, finalmente gli elettori del II° Municipio, hanno la possibilità di poter scegliere una persona degna per l’incarico che andrà a ricoprire. Votare Alessandro Scuro, significa dare un voto ad un uomo che si è sempre battuto per difendere i diritti dei deboli e dei senza voce.

Il Segretario Organizzativo dei Popolari Glocalizzati Maurizio Compagnone