Elezioni Taurianova, Mimmo Amuso appoggia la Nicolosi Il chirurgo rivolge un in bocca al lupo ai candidati e si augura che i cittadini votino con coscienza
Resi noti i candidati a sindaco, rinnovo personalmente l’imbocca al lupo per tutti, sperando in una campagna priva di offese e volta ad un libero confronto per la rinascita, la ripresa, lo sviluppo del paese.
Apprendo con piacere che in paese c’è un difensore dei cittadini, “Robin Hood” che invece di lanciare frecce, punge con la penna, in modo stimolante, diretto, non le manda a dire al vecchio sindaco ed alcuni dei suoi candidati, liscia il fritto misto di sx, menziona l’unico nome nuovo del parterre, senza pungerla e annovera per menzione gli altri.
Nessuno sa come finirà, si spera che i taurianovesi votino con coscienza, un voto espresso liberamente non va criticato…. nessuno è ipocrita quando esprime liberi pensieri o dice verità.
Ottimo Robin Hood, chiunque tu sia, attenta analisi, come importante e diretta è l’analisi a firma G.L, sempre sulle pagine di Approdo che richiama, l’attenzione su chi siederà sullo scranno più importante del paese, elencando una serie di perplessità che riporto: “Adesso, chi prenderà le redini dovrà affrontare la lunga crisi che ha colpito una comunità con ben tre scioglimenti negli ultimi otto anni, due per infiltrazione mafiosa ed uno per compromessa legalità. Dovrà ridare fiducia persa ai cittadini, ma soprattutto dovrà intraprendere delle azioni di onestà intellettuale principalmente che insieme alla chiarezza formano un connubio di trasparenza delle loro future azioni amministrative. Alle giovani generazioni, a chi non ricorda o che ignora la storia di questa città occorre rinfrescare, così come istruire la memoria storica di questa città, in modo tale che si possa ottenere la loro preferenza nella sana coscienza, libera da pregiudizi e condizionamenti. Non sarebbe male, far leggere con conseguente pubblica affissione, i tre decreti di scioglimento per infiltrazione mafiosa, ove dare la possibilità a farsi un’idea su quanto sia successo in questi ultimi anni. Perché, si badi bene, gli scioglimenti sono stati tre e non solo quelli con sindaco Domenico Romeo del 2009 e del 2013, c’è stato anche (e soprattutto) quello del 1991, che nei fatti è stato il più importante degli scioglimenti per infiltrazione mafiosa. E rileggerlo non sarebbe male!”.
Parole sante, parole vere e non dimentichiamo di menzionare coloro che a Taurianova hanno avuto solo benefici……..i commissari, mi domando allo stesso modo di G.L, cosa hanno bonificato, cosa hanno ripulito e quali emergenze mafiose hanno affrontato. ( grandi eroi).
Qualcuno teme il giudizio delle persone di Taurianova, ma inorgoglise alla presenza dei religiosi più criticati in assoluto……..Miseriaccia, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma i religiosi no, soprattutto quando si parla di politica.
Quindi, chi votare? Qualcuno pensava che mi sarei candidato a sindaco, altri raccontavano che avevo bisogno di visibilità politica, altri ancora mi hanno dato dell’ipocrita, addirittura uno specialista di vendita di dolci ha affermato che non sono laureato e qualcun altro per dare ragione al detto che da un pelo si fa una trave, raccontava che sono stato esonerato dall’Ordine dei medici…..che dire? Grazie a tutti amici e non e grazie a tutti quelli che parteciperanno alle elezioni e ancora e sino alla nausea, in bocca al lupo.
Personalmente cercavo qualcuno che mi potesse rappresentare, deciso, diretto, leale, intraprendente, con buono eloquio, con iniziativa, critico ma costruttivo, lontano da fritti misti e vecchie minestre… per questo a sindaco ho deciso di appoggiare Cettina Nicolosi.
Mimmo Amuso