Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Elezioni Taurianova, Mimmo Amuso non sarà tra i candidati a sindaco Il chirurgo, il cui nome più volte era balzato tra i papabili, ha voluto chiarire la sua posizione in questa tornata elettorale e lanciare un messaggio forte a coloro i quali si sfideranno: "Taurianova deve emergere forte e decisa come i garibaldini"

Elezioni Taurianova, Mimmo Amuso non sarà tra i candidati a sindaco Il chirurgo, il cui nome più volte era balzato tra i papabili, ha voluto chiarire la sua posizione in questa tornata elettorale e lanciare un messaggio forte a coloro i quali si sfideranno: "Taurianova deve emergere forte e decisa come i garibaldini"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nonostante io non mi candidi alla carica  di primo cittadino di Taurianova, ho trovato il mio nome, tra i papabili in un sondaggio fatto da Approdonews. Ad onor del vero, visto il risultato, desidero esprimere il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta a tutte le lettrici e lettori di Approdo.
Il mio grande rammarico, in questa occasione, per motivi di lavoro, è quello di non poterli rappresentare e servire, degnamente e utilmente come in un primo tempo mi ero prefisso.

Per quanto mi riguarda il sondaggio era una sfida ad armi impari, se cosi la possiamo definire, contro la struttura del Pd e l’armata solida del vecchio sindaco.

Da parte mia,  mi onoro di  essere taurianovese e spero di poter continuare assieme ai cittadini, l’opera di risanamento della città malata. Ci sono uomini che sono capaci di lasciare il segno per le azioni che compiono, per le battaglie che combattono, per gli ideali che trasmettono e per l’umanità che incarnano, si spera possa succedere anche a Taurianova, in senso positivo almeno una volta.

Possono essere uomini di parte e testimoniarlo fino all’ultimo respiro, ma se lavorano in modo deciso per il bene comune, vanno lodati, sarebbe bello che in paese si avverasse, un esempio di bella politica.
Personalmente sono di spirito garibaldino e per questo mi piacerebbe che Taurianova emergesse forte e decisa come i garibaldini, alla faccia di chi pensa che Garibaldi non meritasse la fama che lo circonda. Ha perso molte battaglie, ma ha ricominciato ogni volta daccapo, perché ha sempre creduto e diceva che, bisogna credere, vince sempre chi più crede.

Per certi versi Garibaldi, un uomo antico, e forse lo era nelle sue incrollabili certezze, nella concezione di un mondo tutto bianco o tutto nero e nella ricerca continua di nuove e cavalleresche battaglie nell’ancoraggio a simboli e bandiere.

La mia non è solo nostalgia di rivedere Taurianova agli antichi fasti, i Taurianovesi rappresentano nella Piana e in Italia perdonatemi la presunzione, un’enorme ricchezza.

La nuova sfida per tutti coloro che parteciperanno,  deve mirare a una sostanziale integrazione dei nostri paesani con il mondo economico che cambia,  per rendere esplicite le grandi opportunità che si apriranno in termini politici, culturali ed economici tra il nostro Paese e il resto del Paese.

Sarebbe bello poter arrivare a dire, è bello sentirsi taurianovesi accanto a te (chiunque sia la persona che diventerà sindaco). Per questo motivo faccio un grande in bocca al lupo a tutti i candidati a sindaco della città di Taurianova. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore.

Mimmo Amuso