Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ema Assistance Calabria rafforza i legami con la società civile

Ema Assistance Calabria rafforza i legami con la società civile

| Il 12, Mag 2014

L’associazione senza scopo di lucro presta un servizio di trasporto medico aereo con l’obiettivo di costituire, in Europa e nel Mondo, una rete di trasporto efficace

Ema Assistance Calabria rafforza i legami con la società civile

L’associazione senza scopo di lucro presta un servizio di trasporto medico aereo con l’obiettivo di costituire, in Europa e nel Mondo, una rete di trasporto efficace

 

EMA Assistance, fondata nel 2005, è un’associazione senza scopo di lucro, che si occupa, tra l’altro, di trasporti sanitari in qualsiasi parte del mondo per problematiche sanitarie (infortunio/malattia/decesso) occorse ai propri associati.
La nascita di EMA ASSISTANCE risponde alla esigenza di assicurare un secondo livello di soccorso, che non è garantito dal servizio pubblico con i servizi di Pronto Intervento come, per esempio, i trasferimenti di persone con incapacità temporanea o permanente di spostamento o deambulazione (in gergo, PRM – Passengers with Reduced Mobility), a seguito di un ricovero o di una grave malattia.
EMA ASSISTANCE quindi garantisce all’associato/assistito uno stato di protezione ancora più elevato, consentendogli l’immediato rientro nella propria città di origine dopo un ricovero di urgenza a seguito di malattia o infortunio occorsi in Italia o all’estero, utilizzando ogni mezzo di trasporto si renda necessario.
Nell’ambito di questo servizio, Ema Assistance garantisce anche il trasporto delle spoglie mortali dell’associato da qualunque parte d’Italia o del mondo al Comune di residenza o domicilio abituale.

Ema Assistance è un’associazione senza scopo di lucro che presta un servizio di trasporto medico aereo, con l’obiettivo di costituire, in Europa e nel Mondo, una rete di trasporto efficace. Un team professionale altamente qualificato interviene tempestivamente in caso di complicanze dopo il ricovero ospedaliero e, assicurando l’immediato trasporto dell’assistito fino ad un altro luogo di cura, permette di ridurre il rischio di gravi conseguenze sanitarie e invalidità .

Ema Assistance si avvale di un team composto da centinaia di professionisti, in servizio giorno e notte: medici, infermieri, tecnici di volo, piloti aeronautici…
Una Flotta all’avanguardia costituita da aerei ed elicotteri equipaggiati con strumenti di cura e soccorso e che possono ospitare, oltre al paziente, anche un medico, un infermierre e uno o due familiari.

Oltre a gestire il trasporto sanitario, il team di Ema Assistance, è in grado di offrire servizi tecnici e formazione agli operatori de soccorso aereo: logistica, consulenze, simulazione e training. Dispone inoltre di propri centri di manutenzione ed assistenza per aeromobili e di certificazione JAR-OPS.

Insieme ai Padri Redentoristi, per salvare i bambini del Madagascar
EMA PER IL SOCIALE

EMA ASSISTANCE promuove e finanzia progetti no profit e attualmente è impegnata nel “Progetto Madagascar” per realizzare, entro il 2014, una struttura sanitaria e scolastica che possa ospitare 700 bambini di una delle zone più abbandonate e più povere dell’Africa.

Lo scopo principale dell’incontro metropolitano è quello di portare a conoscenza di tutto il Popolo Calabrese, i principi fondanti e le attività Istituzionali e Sociali DELL’ASSOCIAZIONE NO PROFIT EMA vera e propria ECCELLENZA EUROPEA NEL CAMPO DELL’EMERGENZA MEDICA AEREA E DELLA SANITA’ IN GENERALE.