Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Emesso il bando di gara per l’assegnazione di 8 posteggi/magazzini di vendita del mercato ortofrutticolo e florovivaistico

Emesso il bando di gara per l’assegnazione di 8 posteggi/magazzini di vendita del mercato ortofrutticolo e florovivaistico

| Il 20, Lug 2012

Lamezia Terme, all’ingrosso di contrada Rotoli

Emesso il bando di gara per l’assegnazione di 8 posteggi/magazzini di vendita del mercato ortofrutticolo e florovivaistico

Lamezia Terme, all’ingrosso di contrada Rotoli

 

 

Dopo il regolamento approvato in Consiglio comunale sull’istituzione e il funzionamento del mercato ortofrutticolo e florovivaistico all’ingrosso di contrada Rotoli (Area Pip), è stato emesso il bando di gara per l’assegnazione in concessione di 8 posteggi/magazzini di vendita del mercato ad altrettanti operatori del settore (nello specifico a 6 operatori del comparto ortofrutticolo e due operatori del comparto florovivaistico). Tale ripartizione settoriale potrà essere modificata dalla giunta comunale sulla base degli esiti del bando di gara.

Il mercato, che ha una superficie totale di 11 mila mq, è costituito da due edifici: il padiglione del mercato e la palazzina degli uffici. Il padiglione del mercato è costituito da due piani (piano terra per posteggi, magazzini di vendita, comprensivi degli spazi per celle frigorifere, aree espositive, deposito carrelli e galleria di pavimentazione; primo piano destinato ad uffici amministrativi e di segreteria per gli operatori concessionari). La palazzina degli uffici è costituita da un edificio unico destinato a direzione e segreteria del mercato, sala riunioni, laboratorio igiene, polizia municipale, servizio vigilanza del mercato, servizi igienici, servizio bar, spogliatoi, ripostigli.

I posteggi/magazzini di vendita, posti al piano terra del padiglione del mercato, disposti simmetricamente sulla galleria centrale coperta di 246 mq, hanno tutti una superficie di 234 mq: 162 mq destinati a deposito, servizi igienici, cella frigorifera; 36 mq destinati ad area espositiva collocata nella parte antistante il posteggio/magazzino di vendita e nella quale l’operatore concessionario può esporre la propria merce ai compratori.

I posteggi/magazzini di vendita sono dotati, ove l’operatore concessionario ne faccia richiesta, di un ufficio autonomo per gli operatori concessionari, collocato al 1° Piano del padiglione del mercato e di 70 mq di dimensione.

I soggetti che possono partecipare al bando di gara per il settore ortofrutticolo sono commercianti all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli; consorzi e cooperative di commercianti di prodotti ortofrutticoli; produttori ortofrutticoli singoli o associati; consorzi e cooperative di produttori ortofrutticoli; commissionari e i mandatari. Gli operatori, per poter partecipare al bando, devono aver realizzato nel triennio 2009-2010-2011 un volume d’affari per i prodotti ortofrutticoli, medio annuo ai fini iva, non inferiore a € 300.000,00.

Per il settore florovivaistico il posteggio/magazzino di vendita può essere assegnato ai commercianti all’ingrosso di prodotti florovivaistici; ai consorzi e cooperative di commercianti di prodotti florovivaistici; ai produttori florovivaistici singoli o associati; ai consorzi e cooperative di produttori florovivaistici; a commissionari e i mandatari. Gli operatori per poter partecipare al bando, devono aver realizzato nel triennio 2009-2010-2011 un volume d’affari per i prodotti florovivaistici, medio annuo ai fini iva, non inferiore a € 100.000,00.

I prodotti commercializzati dagli operatori devono essere prodotti nel territorio regionale, almeno in misura prevalente rispetto ai quantitativi trattati.

La domanda di partecipazione al bando di gara dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 31 agosto 2012 all’Ufficio URP del Comune di Lamezia Terme.

Le concessioni agli operatori dei posteggi/magazzini di vendita del mercato hanno una durata di anni 10 e sono rinnovabili.

I soggetti proponenti potranno richiedere informazioni in merito alle finalità, ai contenuti e alle modalità di partecipazione al bando all’Area Promozione del Territorio Settore Sviluppo Economico del Comune, all’email f.perri@comune.lamezia-terme.cz.it o al numero di telefono 0968 – 207208.

Il bando di gara può essere ritirato presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Lamezia Terme e può essere scaricato sul sito www.comune.lamezia-terme.cz.it.

redazione@approdonews.it