Energia, opportunità per le imprese reggine: siglato un accordo Confindustria-Duferco Le aziende associate di Confindustria Reggio Calabria potranno contare su un regime di tariffe agevolate per i servizi energetici
Aiutare gli imprenditori nell’accrescimento delle conoscenze in campo energetico e offrire servizi vantaggiosi con una particolare scontistica per gli associati, fornendo anche supporto in ambito culturale ed economico. Sono gli obiettivi della convenzione sottoscritta nel Salone di Confindustria Reggio Calabria, tra il presidente dell’associazione di via del Torrione, Andrea Cuzzocrea e Francesco Pane, Area Manager sud e isole della Duferco Energia. Attraverso questo atto l’azienda si impegna a fornire servizi a tariffe particolarmente vantaggiose alle aziende associate di Confindustria Reggio Calabria, con una costante azione di supporto in favore degli imprenditori su varie tematiche riguardanti i mercati energetici. L’accordo ha la durata di un anno dalla sottoscrizione ed è rinnovabile da Confindustria Reggio Calabria, sulla base del gradimento e della fruizione da parte delle aziende associate, al fine di garantire l’aderenza tra domanda e offerta. La Duferco Energia è una holding del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano, focalizzata nella commercializzazione di elettricità e gas per tutti i target di clientela. Il Gruppo Duferco è uno dei più grandi leader mondiali nel commercio di acciaio.
“Abbiamo sottoscritto questa convenzione per offrire nuovi servizi ai nostri associati – ha dichiarato il presidente Cuzzocrea – perché riteniamo molto importante che vi sia un costante aggiornamento su tutti gli aspetti che riguardano i mercati energetici. E’ un settore in cui, per gli imprenditori, è fondamentale restare sempre aggiornati, anche e soprattutto al fine di poter valutare tutti gli strumenti disponibili e la convenienza degli stessi. Basti pensare – evidenzia il presidente degli industriali reggini – all’evoluzione del mercato, alla gestione degli acquisti, al monitoraggio della fornitura e alle opportunità fiscali. Con questo accordo, inoltre, la Duferco Energia si è impegnata a fornire i propri servizi con una particolare scontistica in favore degli associati di Confindustria Reggio Calabria, con notevoli benefici sul piano economico per le aziende di qualunque dimensione. Sono molto soddisfatto – ha concluso Cuzzocrea – perché questa convenzione è l’ennesimo atto volto a valorizzare e a consolidare il mondo imprenditoriale della città”.
“Questa convenzione ha anche l’obiettivo di trasmettere cultura sul mercato energetico – ha dichiarato il responsabile di Duferco Energia, Francesco Pane – perché non tutti sono a conoscenza delle tante opportunità esistenti nel settore dell’energia. Insieme al responsabile per lo sviluppo della rete, Luca Raso, forniremo tutte le informazioni necessarie e il nostro agente Maurizio Gangemi darà un supporto costante in loco, attraverso l’ufficio di Villa San Giovanni”.