“Esaltare Scopelliti significa rievocare tempi bui di Reggio” Alex Tripodi, segretario provinciale di Articolo Uno-Mdp Reggio Calabria, si scaglia contro il deputato Francesco Cannizzaro
“Le dichiarazioni di Cannizzaro sono gravi ed imbarazzanti, non solo perché non si può paragonare la posizione di un soggetto condannato dopo i tre gradi di giudizio che sta scontando la sua pena come l’ex governatore della Calabria con quella di chi è solo indagato, destinatario di una misura cautelare, peraltro recentemente ridotta come il Sindaco di Riace Mimmo Lucano, ma anche e sopratutto perché il governo cittadino prima e regionale dopo del centrodestra a guida Scopelliti ha rappresentato un danno irreversibile, un saccheggio ed una mala gestione della cosa pubblica tutta ai danni dei cittadini che pagheremo per i prossimi decenni. Un Deputato della Repubblica, come è appunto Cannizzaro, non dovrebbe mai lasciarsi andare a scivoloni del genere”. Lo afferma il Segretario Provinciale di Articolo Uno- Mdp Reggio Calabria, Alex Tripodi.
Tripodi prosegue: “Le parole del Deputato forzista, pronunciate di fronte ad altri suoi colleghi parlamentari e a decine di amministratori, poi diffuse dai media locali, suonano veramente come una beffa. Per meri calcoli elettoralistici e per accaparrarsi gli applausi di movimenti di destra invitati in sala, Cannizzaro tenta di confondere l’opinione pubblica equiparando le posizioni di Scopelliti e Lucano, probabilmente nel tentativo di sminuire le responsabilità di una classe dirigente che per un decennio ha governato questa Città come fosse cosa propria, con una gestione quantomeno discutibile, le cui irregolarità sono state certificate da molteplici sentenze giudiziarie, del denaro pubblico, che oggi condanna i cittadini a pagare, centesimo dopo centesimo, la pesante eredità finanziaria determinata da scelte politiche rivelatesi fallimentari”.
“Appare ancora più grave peraltro, che si tenti di confondere due posizioni diametralmente opposte come quella di Lucano e di Scopelliti. Mentre il secondo è condannato in via definitiva e sta scontando la sua pena, Lucano è semplicemente indagato e quindi, ad oggi, del tutto innocente, fino a prova contraria. Una posizione che Cannizzaro dovrebbe tra l’altro conoscere abbastanza bene, essendo stato di recente a sua volta indagato e successivamente scagionato senza conseguenze giudiziarie. Fossi in lui dunque, mi guarderei bene dal pronunciare affermazioni di quel genere”. Così conclude la sua nota il Segretario Provinciale di Articolo Uno- Mdp Reggio Calabria, Alex Tripodi.