Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Esce “Essere qui – boom edition” di Emma Il 16 febbraio in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Esce “Essere qui – boom edition” di Emma Il 16 febbraio in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Esce venerdì 16 novembre “Essere qui – Boom edition” il nuovo progetto discografico di Emma contenente l’ultimo singolo “Mondiale”, tutti i brani del disco “Essere qui” e altri 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile Canzone”, brano che segna il ritorno di Emma come cantautrice.

L’album anticipa il tour che porterà Emma sui più importanti palcoscenici di tutta Italia, Calabria compresa, dove si esibirà il 16 febbraio al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per l’unica data nella nostra regione, curata dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Nel tour, che partirà dall’Exit, il suo personale club musicale, Emma si esibirà per emozionare e coinvolgere tutto il suo pubblico con i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e tante altre grandi sorprese.

“Essere qui – Boom edition” oltre che nella versione standard sarà disponibile anche in uno speciale formato magazine, interamente scritto e ideato da Emma, composto da 8 racconti senza filtri, immagini live e inediti scatti di Toni Thorimbert che ne catturano la vera essenza.

 «Ho voluto fortemente lavorare a questo progetto perché ho sentito il bisogno di raccontarvi delle “storie” – spiega Emma – di raccontarvi di me e di farlo soprattutto a modo mio, un po’ strambo, tragicomico, ma tremendamente vero. È stato molto faticoso aprire i cassetti chiusi a chiave e tirare fuori le parole, i pensieri più intimi e profondi, le paure, tutto l’amore. Allo stesso tempo mi sono sentita leggera e forte davanti a tutto quello che ho avuto il coraggio di scrivere, rileggendo tutte le pagine ho pianto e ho riso, sono passata dal sentirmi sconfortata e debole al vedermi come una donna forte e determinata, una lunga seduta d’analisi, faccia a faccia con me stessa, perché ogni tanto è giusto fare i conti e tirare le somme, anche se la matematica non mi è mai piaciuta»!