Esperimento di emigrazione al contrario a Rossano
redazione | Il 04, Feb 2014
Il Ristorante-pizzeria “Il Nido” propone serate a tema per chi ha scelto di restare in Calabria
Esperimento di emigrazione al contrario a Rossano
Il Ristorante-pizzeria “Il Nido” propone serate a tema per chi ha scelto di restare in Calabria
In una congiuntura storica critica come quella attuale, in cui molti italiani scelgono di emigrare all’estero per ricominciare, c’è chi ha il coraggio non solo di restare, ma di tornare nel proprio paese d’origine e fare impresa partendo dall’esperienza maturata all’estero. È, questa, la storia dei proprietari del NIDO, raffinato ristorante-pizzeria, che accettano la sfida e rilanciano. Consapevoli di avere le carte in regola per rischiare, ma con la voglia di rimanere nella terra natia e mettere a disposizione dei propri conterranei tutta la loro esperienza e abilità di esperti cuochi professionisti.
Con queste premesse, Il Nido diventa location privilegiata di serate a tema, tutte da vivere ed assaporare in un’atmosfera riservata e raffinata, ma allo stesso tempo accogliente ed intima. A cominciare proprio dal prossimo VENERDÌ 14 FEBBRAIO, in occasione di San Valentino.
La nostra storia di ristoratori – dichiarano i titolari del ristorante a conduzione familiare – è cominciata in Toscana, dove abbiamo avuto la possibilità di apprendere ed affinare l’arte culinaria italiana tradizionale e gli approcci alla nouvelle cuisine. Successivamente, grazie alla nostra curiosità e passione per questo affascinante e creativo settore, che ha infinite possibilità di sperimentazione, abbiamo avuto modo di maturare e completare il nostro percorso formativo, anche grazie ad una ricca esperienza ventennale in Germania, sulle ricette internazionali più famose e ricercate al mondo. Dalla cottura delle carni americane, al cous cous, alle tapas spagnole, passando per il soushi, per finire alle più raffinate specialità di pesce ed alla migliore tradizione della pizza napoletana. Abbiamo, così, deciso di organizzare serate tematiche settimanali, per far conoscere la cucina, i gusti e i sapori dei Continenti ai nostri clienti, rimanendo coerenti con la politica della nostra azienda che non ammette un abbattimento della qualità.
Intanto, Il Nido si prepara ad accogliere gli ospiti per festeggiare la ricorrenza di S. Valentino il prossimo Venerdì 14 febbraio, in una delicata ed intima atmosfera, dedicata non soltanto alle coppie, con menù a scelta e delizia di dessert alle fragole.