Ex officine Omeca, Caridi: “Vigileremo per la salvaguardia dei lavoratori” "Nonostante le rassicurazioni dell’amministratore delegato di Hitachi, chiederò la convocazione dei vertici in commissione attività produttive, per avere ulteriori informazioni e garanzie"
Roma – Antonio Caridi, Senatore del Gruppo Grandi Autonomie e Libertà, in merito all’accordo stipulato tra Finmeccanica e la società giapponese Hitachi, dove quest’ultima acquisirà anche lo stabilimento AnsaldoBreda s.p.a. di Reggio Calabria, dichiara di voler vigilare affinché, come annunciato dalla società giapponese, vengano tutelati i lavoratori dello stabilimento.
“Alla luce del nuovo accordo tra Finmeccanica e Hitachi – afferma Caridi – che coinvolge anche gli stabilimenti di Reggio Calabria, ritengo doveroso – continua – che vengano fatte verifiche per accertarsi che i lavoratori vengano tutelati. Nonostante le rassicurazioni dell’amministratore delegato di Hitachi, chiederò la convocazione dei vertici in commissione attività produttive, per avere ulteriori informazioni e garanzie”.