Fabrizio Moro al centro commerciale Porto degli Ulivi Il 22 febbraio, alle 17.30
Fabrizio Moro, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con Ermal Meta, con la canzone “Non mi avete fatto niente”, sarà ospite del Centro Commerciale Porto degli Ulivi, il 22 febbraio, alle 17.30. Qui incontrerà i fans e firmerà le copie del suo nuovo CD “Parole rumori e anni”.
Fabrizio Moro ha 42 anni, è nato a Roma nel quartiere San Basilio, e i genitori sono di origini calabresi. Il suo nome vero nome è Fabrizio Morbici. Iniziò a fare musica negli anni Novanta e ha partecipato al Festival di Sanremo sei volte: la prima volta nel 2000, con la canzone “Un giorno senza fine” e nel 2007 con la canzone “Pensa”, che parlava delle vittime di mafia. Con “Pensa”, Moro vinse la sezione riservata ai “Giovani”, oltre al premio della critica intitolato a Mia Martini.
Nel 2008 Moro arrivò terzo a Sanremo con “Eppure mi hai cambiato la vita”: parla di sua madre e Moro disse di aver avuto l’idea per la canzone mentre guidava sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Quell’anno, nella serata in cui i cantanti in gara potevano cantare insieme a un ospite, Moro cantò la canzone con Gaetano Curreri, leader e cantante degli Stadio.
Moro ha partecipato a Sanremo anche nel 2008 (“Non è una canzone”) e nel 2017 (“Portami via”). Una tra le sue canzoni più note, non presentata a Sanremo, è “Libero”, che uscì nel 2008.
E’ stato autore di diverse canzoni di altri cantanti, per esempio delle canzoni “La mia felicità” di Emma Marrone e “Sono solo parole” di Noemi. Dal 2015 Moro è anche tra i professori della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Il 9 febbraio è uscito Parole rumori e anni, il suo nuovo disco.
Il Centro Commerciale Porto degli Ulivi, ancora una volta si rivela attento a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, tra shopping, divertimento e personaggi famosi.