Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 11 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Falcomatà e Albanese incontrano i vertici di Hermes Per conoscere ed esaminare problemi e criticità della società in house del Comune, e per incentivare e stimolare soluzioni

Falcomatà e Albanese incontrano i vertici di Hermes Per conoscere ed esaminare problemi e criticità della società in house del Comune, e per incentivare e stimolare soluzioni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Un proficuo incontro per una puntuale analisi quella tra il Sindaco di Reggio
Calabria Giuseppe Falcomatà, il consigliere delegato al Contenzioso
tributario, contrasto all’evasione e aumento della riscossione, Rocco
Albanese, e i vertici di Hermes, in testa l’Amministratore delegato
Giulio Tescione, per conoscere ed esaminare problemi e criticità della
società in house del Comune, e per incentivare e stimolare soluzioni,
offrendo il supporto necessario, soprattutto rispetto ai due grandi
problemi della città: il recupero dell’evasione e l’aumento della
riscossione.

Un meeting produttivo nel corso del quale il Primo
Cittadino ha ascoltato le problematiche esposte dai quadri,
relativamente all’organizzazione degli uffici e non solo.

“Tra i primi
provvedimenti da prendere – ha affermato Falcomatà – c’è quello di
rendere possibile la rateizzazione dei debiti accumulati per morosità.
Dobbiamo consentire ai cittadini, purtroppo già sofferenti a causa del
pesante carico fiscale e tributario, di adempiere, senza però gravare
troppo sul bilancio familiare”.
Al setaccio del Sindaco, dunque, le
criticità, nate recentemente o che si trascinano già da prima che
avvenisse la fusione che ha portato all’unione tra Reges e Recasi;
fusione che ha dato vita all’attuale Hermes Servizi Metropolitani, con
conseguente risparmio per le casse comunali in termini di costi di
gestione e che ha consentito il miglioramento del servizio per i
cittadini, oltre alla fondamentale conservazione dei livelli
occupazionali.
Un vero e proprio monitoraggio per offrire un servizio
puntuale ai cittadini, quello del Sindaco Falcomatà e del delegato
Albanese, che non vuol essere un unicum ma un vero e proprio
appuntamento.
“Questo è un metodo che ci diamo come Amministrazione,
con tutte le società in house del Comune – spiega il Primo Cittadino –
necessario per analizzare i passi compiuti, per una valorizzazione delle
società stesse, del personale e di tutte le risorse umane.
L’Amministrazione è sempre pronta a venire incontro in ogni modo alle
esigenze di efficientamento del servizio”.
“La lotta all’abusivismo e
all’evasione – ha affermato il delegato Albanese – costituiscono due
azioni necessarie e fondamentali che l’Amministrazione perseguirà sempre
più strenuamente, dalle quali tutti i cittadini onesti trarranno
giovamento in termini economici. Basilare, poi, la rimodulazione degli
uffici e la programmazione degli obiettivi a medio e lungo termine che
verificheremo ogni ultima decade del mese”.
Al termine della riunione
Falcomatà ha voluto compiere un giro degli uffici per avere una chiara
visione dell’organizzazione e del lavoro svolto, dagli sportelli sino
all’archivio, incontrando oltre ai dipendenti, anche utenti e cittadini
e raccogliendone le istanze.