Festa Repubblica, l’Orchestra del Conservatorio Cilea presente Si esibirà domani, in occasione della festa organizzata dalla Prefettura di Reggio Calabria
Ricorre domani il 72° anniversario della fondazione della Repubblica italiana. Per l’occasione la Prefettura di Reggio Calabria, ha organizzato una manifestazione, che avrà inizio alle 10, al monumento ai caduti sito su corso Vittorio Emanuele III, dove si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione di una corona di alloro e il prefetto Michele di Bari leggerà il messaggio del presidente della Repubblica. La giornata si concluderà con un concerto eseguito dal Coro polifonico dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall’Orchestra di fiati del Conservatorio “Francesco Cilea”, con inizio alle 20.30 al teatro Cilea, nel corso del quale verranno consegnate le medaglie d’onore e della liberazione.
Il Conservatorio quindi, oltre alla ricca stagione concertistica che lo vede impegnato per tutta la stagione estiva, è sempre presente anche negli eventi mondani e nelle ricorrenze di spessore della città, come appunto le celebrazioni del 2 giugno.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Conservatorio Cettina Nicolosi e dal direttore Mariella Grande, le quali si sono dette onorate di presenziare con la loro Orchestra ad un evento così importante. “Segno che i nostri ragazzi – hanno affermato – lavorando con abnegazione, si sono fatti apprezzare non solo in città ma anche in tutto il territorio calabrese”.