FìmminaTv festeggia l’8 marzo “sbarcando” sul web
redazione | Il 08, Mar 2013
La televisione che pensa alle donne ed è da loro realizzata ora disponibile anche su internet con il suo sito www.fimminatv.it e con lo streaming sulla piattaforma internazionale Streamit
FìmminaTv festeggia l’8 marzo “sbarcando” sul web
La televisione che pensa alle donne ed è da loro realizzata ora disponibile anche su internet con il suo sito www.fimminatv.it e con lo streaming sulla piattaforma internazionale Streamit
Vi comunico che l’8 marzo parte la nuova fase della Tv Sociale “FìmminaTv”, la prima televisione che pensa davvero alle donne e che da loro è realizzata. Presente solo in poche province calabresi con il canale del digitale terrestre 684, del moox di Telemia, la Televisione in rosa ha già ottenuto importanti successi in termini di riscontri del mondo femminile e non solo.
Lo scorso 8 marzo 2012 nasceva la Testata giornalistica che è andata finalmente in onda con il suo intero palinsesto il 24 settembre. A pochi mesi dalla sua nascita il successo è stato considerevole, tanto da dover rispondere alle esigenze di chi vive oltre i confini regionali.
Grazie ad una sinergia davvero proficua è nata la nuova rete Fimmina Tv con il suo sito www.fimminatv.it e con lo streaming sulla piattaforma internazionale Streamit.
Dalla Calabria con Mario Sposato, amministratore della Emmesse Project per la realizzazione del sito internet e con il Team milanese della Streamit Twww.tv, si è riusciti a realizzare un progetto che ha abbattuto i confini territoriali, per raccontare non solo le donne ma anche una Calabria differente da come viene “disegnata”, ricca di magnifiche persone e realtà positive che Fìmmina Tv vuole raccontare per poter sostenere i sogni di chi vuole cambiare davvero il mondo.
Sembra che proprio in Calabria la donna stia vivendo un momento di consapevolezza più forte del solito. una consapevolezza che sta ancora maturando e che non ha trovato una sua definitiva collocazione. fondamentale diventa quindi il sostegno di donne tenaci e consapevoli. Analizziamo quanto accade e leggiamo legami e collegamenti “storici”, guardiamo ai percorsi passati e rivolgiamo lo sguardo al futuro, dialogando soprattutto con le nuove generazioni, aiutandole ad acquisire consapevolezza, quella che arriva dalla possibilità di assimilare e gestire quante più informazioni possibili. Per la ricerca della felicità, la libera espressione di se stessi. Non sempre però la società ti concede di realizzare pienamente te stesso, se sei donna o se appartieni ad una categoria “diversa” diventa più difficile. per questo motivo è nata l’idea di Fìmmina tv, le finalità sono tante, la coesione tra le donne calabresi, il riferimento locale ad una visione comune, la battaglia contro discriminazioni culturali ma, prima di tutto, è alle ragazze che si
pensa, alle giovani donne bombardate da stimoli culturali spesso sbagliati, poche volte corretti, è alla determinazione della consapevolezza di sé che stiamo cercando di lavorare con il gruppo di giornaliste che fanno parte del team di Fìmmina tv. Ragazze, il 95% di noi non raggiunge i 40 anni, che da quando hanno cominciato a muovere i primi passi nella società si sono subito affermate come persone tenaci e forti, dalle idee chiare e sempre in evoluzione. Ci piacerebbe pensare che la giovane donna davanti alla televisione
cominci a usare il senso critico di tutto quello che le accade intorno grazie anche agli stimoli che le offriremo. “Fìmmina” non a caso, “femmina” è un termine che pian piano si sta trasformando in un dispregiativo quasi, o comunque in una parola abbinata al concetto che mercifica la donna, riappropriarsi del termine che indica soprattutto il genere è il primo passo verso una ridefinizione culturale della parola che solo noi possiamo indicare correttamente. Fìmmina, poi perché la versione dialettale racchiude in sé tutta la caratteristica della donna calabrese, forte, testarda, dura e determinata.
Da quando è nata, FìmminaTv ha trovato il sostegno di molte donne e uomini sparsi in tutta Italia, grazie alla piattaforma Streamit e al sito internet www.fimminatv.it adesso FìmminaTv sarà visibile ovunque, tutti potranno finalmente collegarsi a questo esperimento di comunicazione alternativa, abbiamo abbattuto un altro muro!
Emmesse Project è una società giovane, il cui bagaglio formativo dei suoi componenti è orientato alla ricerca di soluzioni capaci di affrontare le sempre nuove realtà e sfide del mercato globale. Essa si propone si aiutare piccoli artigiani, imprenditori e società civile a consolidare la propria presenza sul mercato ed a sviluppare nuovi modelli di business e strategie di comunicazione aziendali efficaci, focalizzandosi principalmente sulla comunicazione digitale.
Noi crediamo, infatti, che il Web abbia un ruolo centrale nell’elaborazione di una strategia di mercato e di comunicazione aziendale in quasi tutti i settori economici; e crediamo che il Web possa essere uno strumento fondamentale per la crescita nell’economia occidentale in evoluzione, per invertire la rotta della recessione e per aumentare la presenza del Made in Italy nel mondo.
La Emmesse Project offre Analisi di Mercato, Brand Identity, Branding Digitale, Web Marketing e Design.
Nata nel 2007, Streamit Twww.tv è una tecnologia di brevetto italiano, che rappresenta una svolta nel panorama mondiale delle tv via internet. Un nuovo modello di tv interattiva: un aggregatore di canali tematici illimitati a diffusione mondiale, in qualità HD, ciascuno con un palinsesto unico ed esclusivo, sia in real time che on demand. Una tecnologia che segna il futuro della televisione, offrendo agli utenti di tutto il mondo un servizio gratuito, democratico e attento alla qualità di visione, accessibile da qualsiasi sistema, con qualsiasi connessione e da ogni parte del mondo.