Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, la Regione finanzia il rifacimento di via Tiberio Condello

Taurianova, la Regione finanzia il rifacimento di via Tiberio Condello

| Il 06, Set 2012

Soddisfatto il sindaco Domenico Romeo

Il sindaco Romeo chiede alla Regione lo stato di calamità naturale 

Taurianova, la Regione finanzia il rifacimento di via Tiberio Condello

Soddisfatto il sindaco Domenico Romeo

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Soltanto in data 23 Maggio u.s. è stato comunicato a tutti i cittadini che con nota prot. 25359 del 24/10/2011 si era provveduto a richiedere un apposito finanziamento alla Regione Calabria per procedere ad un massiccio intervento sulla Via T. Condello.

L’Amministrazione ha curato, con particolare riguardo, la pratica relativa all’ammissione al finanziamento richiesto sia attraverso formali e sostanziali interventi sia di natura politica che personale.

Si è rappresentato e dimostrato alla Regione Calabria che la situazione esistente nella Via interessata era particolarmente grave e necessitava di immediato intervento.

Gli stessi organismi tecnici della Regione, che su apposita pressante ed incessante richiesta di sopraluogo si sono portati sul posto per verificare ad ispezionare la realtà rappresentata, hanno potuto rilevare de visu l’urgenza dell’intervento.

L’opera incessante dell’Amministrazione e del Responsabile dell’Area Tecnica, Arch. Giuseppe Cardona, è stata ora premiata.

E’ con grande piacere, ORA,

C H E

S I D A’ F O R M A L E

C O M U N I C A Z I O N E

CHE con nota Prot. N. 244 del 27/06/2012, pervenuta in data 18/07/2012 e registrata al N. 18084 del Protocollo Generale, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, On/le Pino Gentile, ha comunicato che, nell’ambito del finanziamento di OO.PP. di cui alla Legge Regionale 24/87 (finanziaria 2012), è stata avviata la procedura per la concessione di € 300.000,00 per opere di urbanizzazione primaria di Via Tiberio Condello.

Un particolare e sentito ringraziamento per il risultato raggiunto è rivolto, particolarmente, alla grande sensibilità ed interesse, verso le vere problematiche che attanagliano questa Comunità, dimostratidall’Assessore Regionale ai LL.PP., On/le Pino Gentile e dall’On/le Regionale On/le Alessandro Nicolò particolarmente sensibile alle problematiche di questo territorio.

Non appena saranno ultimate le procedure Regionali per la rimessa di tale finanziamento si provvederà, dunque, anche alla risoluzione dell’atavico problema della Via interessata.

Non posso, comunque, esimermi dal comunicare, ancora una volta, che le cose concrete che interessano la Nostra Città si fanno e si ottengono con il lavoro continuo, costante e silenzioso dello scrivente e di tutta l’Amministrazione.

IL SINDACO Domenico Romeo 

redazione@approdonews.it