Fli: nasce il circolo territoriale S. Eufemia Lamezia
redazione | Il 15, Giu 2012
Lo rende noto Annamaria Principe, coordinatore provinciale Futuro e libertà di Catanzaro
Circolo Fli di Sant’Eufemia, la soddisfazione di Mancuso e Grandinetti
Fli: nasce il circolo territoriale S. Eufemia Lamezia
Lo rende noto Annamaria Principe, coordinatore provinciale Futuro e libertà di Catanzaro
“Se gli scenari politici nazionali sembrano offrire evoluzioni che, evidentemente, sono attentamente valutate dai vertici di Futuro e Libertà con l’obiettivo sviluppare e consolidare i principi e valori del nostro Manifesto, non v’è dubbio che le strutture territoriali, formatesi nella stagione congressuale del 2011, debbano attenersi alle strategie che saranno dettate dall’Ufficio Politico nazionale, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. In quest’ottica, la migliore risposta è quella di rafforzare ulteriormente il partito in cui si è scelto di militare e dare piena fiducia ai programmi del leader indiscusso di Futuro e Libertà, il Presidente della Camera on. Gianfranco Fini ed alle linee politiche regionali dettate dal Coordinatore per la Calabria on. Angela Napoli, fondatrice del Partito nella nostra regione”. Ad affermarlo, è Annamaria Principe, Coordinatore FLI per la provincia di Catanzaro, nel momento in cui ufficializza la nascita del Circolo Territoriale di Futuro e Libertà S. Eufemia Lamezia che annovera tra i propri iscritti appartenenti al mondo della scuola, delle professioni, dell’imprenditoria, oltre che impiegati pubblici e privati, casalinghe e, purtroppo, anche una rappresentanza del sofferto universo della disoccupazione giovanile.
“Ognuno di noi ha l’obbligo di partecipare alle scelte ed al futuro delle nostre comunità, siano esse comunali ma anche provinciali, regionali e nazionali e, proprio in questi difficili periodi di crisi economico-finanziaria, nei quali anche la politica affronta una dei propri maggiori disagi in termini di capacità di intercettare il consenso dei cittadini, è sempre più necessario l’impegno di tutti” – prosegue la Principe – “e queste motivazioni ho riscontrato in Simona Vescio, responsabile del neo costituito Circolo lametino, che è animata da una ferma volontà di impegnarsi in un ruolo politico attivo e di responsabilità ed è riuscita ad aggregare attorno a sé una straordinaria realtà sia in termini di patrimonio umano che di determinazione nel perseguire l’obiettivo della Buona Politica e della sana e giusta Amministrazione della cosa pubblica”.
“Il Circolo Territoriale S. Eufemia Lamezia” – precisa la Coordinatrice Provinciale – “ha anche un’altra grande peculiarità che è costituita dalla nutrita presenza di giovani che sono portatori indiscussi di quell’entusiasmo e di quelle capacità straordinarie e fondamentali per le analisi dei fenomeni politici, sociali ed economici del nostro territorio e, pertanto, capaci di formulare proposte e dettare soluzioni che porteremo all’interno delle Istituzioni, favorendo e contribuendo per la più efficiente ed efficace gestione del bene pubblico”.
“Simona Vescio ed il Circolo Territoriale S. Eufemia Lamezia hanno già avviato la loro attività – conclude Annamaria Principe – e, mentre in queste ore stanno interessandosi per aiutare le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto, hanno incentrato la loro azione sulla raccolta firme per le due petizioni popolari Liste Pulite, promosse dal Presidente Fini per combattere il fenomeno della corruzione nella Politica e nella Pubblica Amministrazione, e sul grave problema che riguarda la paventata soppressione del Tribunale di Lamezia Terme che, in particolare, viene seguita dal giovane iscritto Guido Ferrari, cui garantisco il massimo sostegno personale e da parte di tutto il Coordinamento provinciale di Catanzaro e che ha già registrato, fin dal 1. Giugno, l’intervento dell’on. Angela Napoli che, direttamente dai banchi della Camera, ha rivolto specifica richiesta al Ministro Severino di rivedere i criteri previsti nella legge delega per la soppressione, data la particolare peculiarità del territorio della città di Lamezia Terme”.
redazione@approdonews.it