Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Fna, Smurra confermato vicesegretario nazionale Modello vincente passa da capacità di fare rete

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CORIGLIANO ROSSANO (Cs), Sabato 17 Novembre 2018 – Il metodo e l’approccio preferiti dagli uomini e dalle donne calabresi della Federazione Nazionale Agricoltori ai quali va il mio personale ringraziamento, rappresentano un modello efficace perché capace di promuovere reti e collaborazioni, valorizzare le produzioni d’eccellenza, dare risposte concrete alle questioni che quotidianamente vengono poste da chi opera nel settore dell’agricoltura.

È quanto dichiara Mario SMURRA che l’assemblea dei delegati, riunitasi nei giorni scorsi a ROMA, ha confermato Vicesegretario generale nazionale. SMURRA coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’elezione nel direttivo nazionale anche di un nutrito numero di rappresentanti delle cinque province calabresi.

Oltre alla ribadita fiducia a SMURRA, i delegati della FNA/Confsal rappresentanti degli oltre 424 mila e 840 iscritti hanno confermato alla guida il Segretario Cosimo NESCI. Dalle misure preventive contro il caporalato alla stabilizzazione dei lavoratori precari della Forestale e dei Consorzi di Bonifica. Fino alle opere di risanamento e contrasto ai fenomeni di dissesto idro-geologico. Sono, questi, i temi affrontati nel corso del Congresso che ha visto la partecipazione ed il contributo, tra gli altri, del deputato Francesco BOCCIA, componente della Commissione Bilancio alla Camera, il Governatore della Calabria Mario OLIVERIO, l’onorevole Pasquale MAGLIONE, membro della Commissione Agricoltura alla Camera, l’Eurodeputato Giovanni LA VIA, presidente della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare in Europa.

Il contributo in termini di creatività, idee, progetti, presenza nei e per i territori che le sedi calabresi sono state capaci di apportare al complessivo lavoro della FNA – sottolinea il Vicesegretario nazionale – continua ad essere riconosciuto e premiato, prima da quanti, giovani che si affacciano al mondo del lavoro, ma anche imprenditori con esperienza consolidata, si rivolgono ai nostri sportelli, e poi a livello centrale. Il fatto che dopo il successo e l’entusiasmo registrato in occasione della prima FIERA dell’AGRICOLTURA e dell’ALIMENTAZIONE, la provincia di COSENZA ospiterà la prima Fiera Nazionale con la partecipazione delle aziende provenienti da tutta Italia – così come ribadito dal Segretario generale NESCI – ne è la conferma.