Fornitura idrica, bollette salate per i cittadini di Rizziconi Ingiunzioni di pagamento anche per gli importi relativi al 2008
di Caterina Sorbara
Un fine gennaio da brividi per i cittadini di Rizziconi, ma questa volta non si tratta del freddo, ma delle bollette salate relative alla fornitura idrica degli anni 2012/2013 che hanno ricevuto proprio in questi giorni. Non solo questo, perché molti cittadini che non avevano pagato gli importi relativi all’anno 2008, in questa settimana hanno ricevuto le ingiunzioni di pagamento.
E se nel primo caso potranno chiedere di pagare l’importo in rate, non sarà possibile, invece, per le ingiunzioni che vanno saldate subito. Molti cittadini hanno protestato recandosi all’Ufficio “Riscossione tributi” chiedendo, soprattutto, che vengano accertati i reali consumi, visti gli importi esosi.
In un periodo di crisi come quello attuale, gli importi esosi vanno a penalizzare ancora di più le famiglie monoreddito che sono purtroppo tantissime e i pensionati. Se il problema non sarà risolto in tempi brevi, i cittadini hanno annunciato che incaricheranno un legale per tutelare la loro situazione.