Forza Italia Cittanova: “Riattivare sportello catastale” "Questo coordinamento cittadino stimola ed invita l’attuale amministrazione ad adoperarsi al ripristino del servizio in omaggio al tanto decantato miglioramento propugnato in campagna elettorale"
Ci è giunta notizia, fondata, che il 31 dicembre u.s. è scaduta la convenzione speciale per la disciplina delle modalità operative di sportello catastale decentrato attivo presso l’ufficio tecnico Comunale, di fatto si tratta dello sportello abilitato a rilasciare visure catastali, quindi di enorme utilità alla utenza, ci preme ricordare che con delibera di Giunta comunale del 01/10/2012 n. 119 veniva approvato il nuovo protocollo d’intesa per consentire a tutti i cittadini interessati di poter usufruire di tale servizio senza doversi recare a Reggio Calabria, inoltre tale servizio prima erogato anche dalla cessata Comunità Montana, dove il Comune di Cittanova, fino all’anno 2013, ricopriva la Carica di Presidenza.Venuta meno, l’utenza dei paesi limitrofisi è riversata allo sportello Cittanovese, rendendolo punto strategico di riferimento del territorio pianigiano. Constatiamo nostro malgrado che i Cittanovesi avendo perso il servizio si trovano costretti a raggiungere gli sportelli di Reggio Calabria, con grave danno oltre che di tempo anche economico per il rilascio di una Visura Catastale.
Questo coordinamento cittadino stimola ed invita l’attuale amministrazione ad adoperarsi al ripristino del servizio in omaggio al tanto decantato miglioramento propugnato in campagna elettorale.
Miglioramento che fino a questo momento si fa ancora attendere e non è recepito dalla cittadinanza se si esclude il “Panem et Circenses” di Romana Memoria.
Forza Italia
COORDINAMENTO CITTADINO