Furti e danneggiamenti al cimitero di Taurianova
redazione | Il 22, Giu 2011
Lo sdegno del sindaco Romeo
Furti e danneggiamenti al cimitero di Taurianova
Lo sdegno del sindaco Romeo
La notte scorsa, ignoti malviventi, si sono introdotti nel cimitero di Radicena, danneggiando – fino a mettere fuori uso – la moto ape, e rubando gli attrezzi, sistematicamente e regolarmente custoditi nell’attinente deposito. Si tratta, più precisamente, di un piccolo trattore, di un decespugliatore e di un soffiatore, oltre che di utensileria di vario utilizzo.
Il Sindaco, Domenico Romeo, appresa subito la grave notizia – dall’Assessore al ramo, Rocco Coluccio – esprime, senza indugio alcuno, il più vivo sdegno, mentre allo stesso tempo formula parole di indubitabile condanna. Oltre al settore tecnico interessato – rappresentato dal surriferito Assessorato – l’indegno atto penalizza l’immagine dell’Amministrazione Comunale tutta, come pure la serenità del collettivo sociale della nostra comunità. Si tratta, evidentemente, di un gesto spregevole, il quale tra l’altro dissacra una realtà contestuale, dove tutti – nessuno escluso – sentono di manifestare i più cari e più intimi sentimenti, di pietà religiosa. Pertanto, quest’Ufficio – che si attiverà al fine di costituirsi parte civile – auspica che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia, e che simili esecrabili gesti, certamente irriguardosi del patrimonio comune, nella nostra realtà non si abbiano più a verificare.
Il Sindaco, comunica – in ultima analisi – che domani si recherà, in visita istituzionale, presso Sua Ecc.za il Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Luigi Varratta, il quale sarà dovutamente reso partecipe del surriferito e delinquenziale episodio. Con il Sig. Prefetto, si avrà modo – allo stesso tempo – di soffermarsi sul più ampio quadro situazionale cittadino: con un’attenzione, del tutto particolare, concernente la delicata questione della pubblica sicurezza, come pure le relative strategie, volte al controllo del più complessivo territorio comunale.
redazione@approdonews.it