Fuscaldo, quindicenne travolta e uccisa da un treno La giovane stava per attraversare i binari quando è transitato l'intercity Reggio Calabria-Milano. Lo spostamento d'aria l'ha risucchiata e per lei non c'è stato niente da fare
Tragedia alla stazione di Fuscaldo, dove una quindicenne è stata travolta da un treno in transito. La giovane, M. F. I., che viveva a San Lucido, stava attraversando i binari con un gruppo di amici intorno alle 20.40 e non si è accorta del passaggio dell’Intercity Reggio Calabria-Milano. La ragazza è stata risucchiata dallo spostamento d’aria generato dal treno e trascinata per un gamba. Il convoglio l’ha, poi, travolta senza lasciarle scampo. Il macchinista non ha potuto fare nulla per evitarla.
Sul posto sono intervenuti
i carabinieri di Paola e il personale della Polfer. La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta sulla vicenda, affidata al sostituto procuratore della Repubblica Maria Camodeca. Sul treno, sul quale viaggiano più di trecento persone, sono in corso i rilievi da parte degli inquirenti.