Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 05 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Futsal, primo step superato per il Locri Con una perentoria vittoria gli amaranto battono il Siderno in Coppa Italia

Futsal, primo step superato per il Locri Con una perentoria vittoria gli amaranto battono il Siderno in Coppa Italia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

LOCRI FUTSAL– FANTASTIC FIVE SIDERNO 8-2
Marcatori: 2′ Fiorenza (FFS) 6′ Palumbo (L) 25′ Rappocciolo (L) 36′ Pestich (L) 38′ Rappocciolo (L) 48′ Palumbo (L) 50′ Puro (L) 51′ Pezzano (FFS) 55′ Rappocciolo (L) 58′ Musitano (L).

Il Locri Futsal 3.0 del presidente Salvatore Puro si qualifica agli ottavi di finale di coppa Italia, grazie alle due vittorie nel mini girone con Sensation Gioiosa e Fantastic Five Siderno. Una prestazione buona quella messa in campo quest’oggi da parte dei ragazzi di mister Ferrara. Davanti ad un gremito pubblico presente presso i campetti FunClub di Locri, la squadra amaranto batte in maniera convincente un Siderno che almeno nel primo tempo aveva retto il confronto.

I ragazzi amaranto targati Centro Studi Vittorio Alfieri, guidati in panchina da mister Ferrara hanno espresso a tratti un gioco che ha messo in grossa difficoltà gli avversari frutto dell’ottimo lavoro che il mister sta svolgendo nella settimana cercando di costruire una mentalità da altre categorie. Orlando e compagni chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1, infatti dopo il gol a freddo di Silvio Fiorenza per il Siderno, Palumbo e Rappocciolo sistemano le cose. Nella ripresa il Siderno non sembra essere più sprintoso come nel primo tempo, ma è il Locri a sovrastare oltre che con il gioco, anche con la tenuta atletica, grazie all’ottimo lavoro di un locrese doc come il preparatore atletico Ilario Capocasale.

Il punteggio tra gli applausi del pubblico si conclude sull’8-2 per i locali, grazie ai gol di Pestich, Rappocciolo (altre due volte e tripletta di giornata per lui), Palumbo, Puro e il giovane talento di casa amaranto Davide Musitano, in mezzo l’autografo di Pezzano per la seconda rete per la squadra di mister Iannopollo. La squadra costruita con oculatezza dal ds Alia mostra grandi potenzialità, mister Ferrara sta forgiando pian piano il suo team, ma c’è prudenza in casa Puro, in quanto in società sanno che per ottenere i grandi risultati si deve continuare a lavorare con umiltà, desiderio e sacrificio. Sabato prossimo inizia il campionato, si attende lunedì la stesura dei calendari per programmare così tutta la stagione per conquistare l’ambita posizione in classifica.