Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Gente in Aspromonte” presenta il calendario delle iniziative Quest’anno l’associazione festeggia i trent’anni di attività con tante novità

“Gente in Aspromonte” presenta il calendario delle iniziative Quest’anno l’associazione festeggia i trent’anni di attività con tante novità
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Qualche giorno fa a Reggio Calabria, l’Associazione escursionistica “Gente in Aspromonte”, presieduta da Totò Pellegrino, ha presentato il calendario delle iniziative per l’anno 2015.

Mulini, frantoi e palmenti, saranno le tre tracce lungo le quali si snoderà il corposo programma, per tutti gli appassionati  dell’escursionismo e delle bellezze naturali della nostra Calabria.

Quest’anno l’associazione festeggia i trent’anni di attività con un programma che prevede, oltre le escursioni, anche la giornata sulla neve, la Pasquetta sociale per le famiglie, l’escursione notturna ai piedi di Montalto, tre uscite fuori sede: una nel Parco regionale delle Serre, una nel parco regionale delle Madonie e una all’interno del parco regionale della Sila.

Totò Pellegrino, nel corso della serata ha dichiarato: ”Come sempre l’assoluto protagonista delle nostre attività è l’Aspromonte, terrà ricca di tradizioni e luoghi meravigliosi da scoprire. Olio, pane e vino sono i tre elementi che ci hanno accompagnato e hanno riempito  gli zaini delle nostre giornate e, che sono gli ingredienti di una ricetta antica della montagna, che conserviamo e tramandiamo con piacere ed orgoglio”.

Non potrebbe esserci programma più adatto a festeggiare un compleanno così importante. Buona camminata a tutti.