Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gerace, attivato il servizio mensa per gli studenti del “Cinque martiri” Il Comune si dota inoltre di un nuovo punto informativo turistico al museo civico. I visitatori avranno a disposizione anche due tablet

Gerace, attivato il servizio mensa per gli studenti del “Cinque martiri” Il Comune si dota inoltre di un nuovo punto informativo turistico al museo civico. I visitatori avranno a disposizione anche due tablet
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GERACE – È partito ieri il servizio mensa per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Cinque Martiri” di Gerace, ben prima di quanto accadeva negli anni precedenti quando l’attivazione del servizio avveniva non prima del mese di gennaio. Grazie al proficuo impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Varacalli e degli Uffici Comunali preposti è stato possibile risolvere le problematiche che in passato avevano posticipato i tempi di attivazione della refezione scolastica: i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia ne potranno quindi usufruire sin quasi dall’inizio dell’anno scolastico in corso per i cinque giorni a settimana previsti, così come gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno avvalersene per i due giorni settimanali di rientro pomeridiano programmati.

Il Comune di Gerace si è inoltre appena dotato di un nuovo punto informativo turistico presso il Museo Civico “Salvatore Gemelli” (Palazzo Tribuna). Oltre al consueto materiale informativo cartaceo – disponibile nell’ultima versione curata delle quattro giovani impegnate presso il Comune di Gerace nello svolgimento del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Progetto “Genius Loci” –, i numerosi visitatori che durante l’anno fanno tappa nella Città dello Sparviero avranno anche la possibilità di utilizzare gratuitamente due tablet per connettersi a Internet e soddisfare la propria curiosità in merito ai monumenti e alle ricchezze storiche, artistiche e architettoniche di Gerace.

Sempre nell’ambito del Progetto “Genius Loci” si sta inoltre lavorando per la mappatura dei monumenti geracesi con appositi Codici QR – abbreviazione dell’inglese “quick reponse”, ossia “risposta rapida” – che consentiranno ai visitatori di ottenere in tempo reale sul proprio smartphone tutte le informazioni riguardanti gli edifici e i luoghi di interesse storico, artistico e culturale di Gerace.