Gianni Speranza si mobilita per i 1.800 lavoratori Infocontact Serve un confronto urgente tra le Istituzioni
Come già preannunciato ieri, il sindaco, Gianni Speranza, questa mattina ha scritto al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e al Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, per chiedere formalmente al Governo l’apertura di un confronto urgente e permanente per salvare il lavoro dei 1800 lavoratori dell’infocontact.
Il sindaco, ha scritto anche al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio e al Presidente del Consiglio regionale Antonio Scalzo, apprezzando la loro richiesta al Governo e invitandoli a promuovere un incontro propedeutico con i lavoratori, i sindacati e i Comuni coinvolti nella vertenza.
Infine, Speranza ha scritto al neo Prefetto di Catanzaro, dott.ssa Luisa Latella, affinchè segnali l’emergenza sociale anche al Ministero degli Interni, al fine di garantire la tranquillità dei lavoratori e delle loro famiglie.
Il sindaco, ha anche scritto ai Parlamentari lametini e calabresi chiedendogli di sostenere questa vertenza e di premere sul Governo per evitare che la situazione precipiti dal punto di vista sociale ed occupazionale con gravissime conseguenze a livello territoriale.