Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia, Agostinelli nuovo commissario straordinario dell’autorità portuale Rinnovato il contratto agli addetti alle gru nello scalo gioiese

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nuovo cambio di guardia all’Autorità Portuale di Gioia Tauro. La direzione resta in casa, come si dice in questi casi, perché Andrea Agostinelli, direttore marittimo della Calabria, è stato nominato Commissario straordinario dell’Autorità portuale al posto del capitano di fregata Davide BarbagiovanniMinciullo, attualmente comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro. Con lo stesso provvedimento, Barbagiovanni Minciullo, è stato nominato Commissario straordinario aggiunto. Minciullo, che ha ricoperto finora la carica di commissario straordinario, era stato nominato nell’aprile scorso dal ministro Graziano Delrio.
Un comunicato della Direzione marittima della Calabria spiega che la nomina è stata disposta con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.363 del 5 novembre 2015.
Agostinelli, 56 anni, nato a Livorno, laureato in Giurisprudenza, è arrivato alla direzione marittima della Calabria e della Basilicata Tirrenica, all’inizio del 2015. Proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio servizi d’Istituto del 2° Reparto Affari Giuridici. In precedenza è stato comandante dei porti di Salerno, Rimini e Sanremo.
Nel frattempo, nella travagliata vicenda occupazione che riguarda il porto arriva una notizia positiva. È stato firmato, nella sede di Gioia Tauro della Corporazione dei Piloti dello Stretto di Messina e di Gioia Tauro, il rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale di lavoro dei pilotinari del Porto di Gioia Tauro, scaduto il 31 dicembre 2013, tra il Capo Pilota Comandante Letterio Donato e la Filt Cgil di Gioia Tauro.