Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia, “Gioventù Nazionale” si prepara per le comunali Confronto con le forze politiche in campo prima della tornata elettorale

Gioia, “Gioventù Nazionale” si prepara per le comunali Confronto con le forze politiche in campo prima della tornata elettorale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GIOIA TAURO – “Gioventù Nazionale” Gioia Tauro, il movimento giovanile di “Fratelli d’Italia-AN”, guidato da Salvatore Allera e Giuseppe Ciurleo, se sul fronte delle prossime amministrative ha fatto sapere di voler dialogare con tutte le forze politiche in campo, prima di intraprendere una scelta, sul piano delle iniziative continua a dimostrarsi sempre più “in azione”, come etimo vorrebbe. È infatti di ieri l’annuncio della creazione di quattro commissioni che avranno il compito di approfondire e informare i cittadini su ogni aspetto della società gioiese, dal punto di vista del mondo giovanile.

Questi i nomi dei responsabili nominati: il settore “Cultura e Sociale” è stato affidato a Giuseppe Ciurleo, Salvatore Allera, Francesco Catania e Francesco Tarsia; di “Ambiente”, si occuperanno Salvatore Cananzi, Angela Angilletta, Maria Teresa Cancedda e Francesco Dato; per la Commissione “Scuola e Innovazione” sono stati interessati Alex Iannì, Graziano Allera, Paolo Piromalli, Gaetano Prochilo e Enzo Calipa mentre allo “Sport” ci saranno Vittorio Calabrò, Dario Lazzaro e Procopio Romeo.

Un’altra tappa dunque cercata e raggiunta dagli “under 30” gioiesi del partito di Giorgia Meloni: dal mese di novembre, in cui si svolse la prima riunione, ad oggi, il movimento sembra crescere di giorno in giorno e, in effetti, è già divenuto una realtà consolidata, trovando terreno fertile in una storica roccaforte del centrodestra come la città del porto. “GN”, grazie all’adesione del rappresentante d’Istituto del “Severi”, Alex Iannì, si era ritrovata sin dalle prime battute a seguire fianco a fianco problematiche giovanili importanti come la carenza di aule al Tecnico. Dopo l’impegno referendario a favore della Costituzione, un segnale positivo era stato dato dall’ “adozione” di un piccolo spazio verde al centro del lungomare, curato con assiduità. Da ultimo, durante il periodo natalizio, il gruppo di giovani si è reso protagonista di una colletta alimentare in favore delle famiglie gioiesi bisognose.