Gioia Tauro aderisce alla “Carta d’identità – Donazione organi” Anche nel comune gioiese ci sarà il registro per la donazione degli organi
di Caterina Sorbara
A Gioia Tauro l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco dott. Giuseppe Pedà, ha aderito al progetto denominato “Carta d’identità – Donazione organi”.
Con questo progetto anche nel comune gioiese ci sarà il registro per la donazione degli organi. Ogni cittadino (maggiorenne) potrà esprimere la pro propria volontà di donare gli organi, semplicemente sottoscrivendo un apposito modulo negli uffici comunali al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità . Tutto ciò sarà registrato nel “Sistema Informativo Trapianti”.
Per questo motivo al Comune sono già all’opera per completare l’iter organizzativo e la formazione dei dipendenti e i rapporti tra il Comune e il Sistema Informativo Trapianti. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pedà e dal vice sindaco Anna Maria Stanganelli per un progetto che oltre a costituire un segno di grande civiltà, è un atto d’amore e di solidarietà che permetterà di salvare la vita di molte persone.