Gioia, concorso fotografico a cura del Servizio civile I 12 volontari organizzano “FotografiAmo Gioia” per far rivivere la bellezza del centro storico della città
Il Servizio Civile Nazionale di Gioia Tauro ha indetto un concorso fotografico promosso dal Comune di Gioia Tauro, dalla Biblioteca Comunale e dal Museo Archeologico Metauros.
“FotografiAmo Gioia” è il concorso fotografico che permette agli amanti della fotografia, professionisti e non, di promuovere, trasmettere, valorizzare e fruire della storia della città. Ai partecipanti è richiesto di inviare due fotografie, una a colori ed una in bianco e nero, gli scatti dovranno rappresentare il territorio gioiese: monumenti, quartieri, Chiese, strade, vie e soprattutto il Borgo storico del Piano delle Fosse. Il fine è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città di Gioia Tauro, il regolamento è consultabile sul sito all’indirizzo: https://serviziocivilegioiatauro.wordpress.com/2018/03/05/regolamento-concorso-fotografico-fotografiamo-gioia/ – per maggiori info consultare la pagina Facebook del “Servizio Civile Nazionale di Gioia Tauro.”
I vincitori, che saranno in totale due, rispettivamente per la categoria “foto a colori” e “foto in bianco e nero”, avranno in palio una tessera di validità annuale alla Biblioteca comunale di Gioia Tauro. È inoltre previsto un ulteriore premio che rimarrà “a sorpresa” e la possibilità di esporre la propria fotografia all’interno delle sale della Biblioteca di Gioia Tauro.