Gioia Tauro, Giornata formativa per la categoria degli ottici optometristi Il presidente Regionale Asnali, Rosario Antipasqua, ha ribadito la necessità di rafforzare la partnership tra le PMI del settore, le Università e le istituzioni per dare risposte alle imprese
Si è svolta presse la sede regionale Infap di Gioia Tauro (RC) una giornata formativa per la categoria degli ottici optometristi, su due tematiche: “le lenti per il controllo dello sviluppo Miopico” e “cosa si deve conoscere per il successo nell’ uso delle lenti progressive”.
Relatori dell’evento il prof Silvano Abati e il dott. Matteo Fusi dell’Accademia di Formazione in Ottica e Optometria
L’incontro è stato organizzato dall’ Infap (Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale), in collaborazione con Asnali e con il patrocinio di Filab Lenti Italiane.
Ad introdurre la giornata è stato il presidente Regionale Infap Calabria, l’avv. Domenico Francesco Riganò che ha rimarcato l’importanza dell’evento, sottolineando altresì come la domanda di formazione si sia tradotta in un’ampia partecipazione al seminario.
A seguire il presidente Regionale Asnali, Rosario Antipasqua, ha ribadito la necessità di rafforzare la partnership tra le PMI del settore, le Università e le istituzioni per dare risposte alle imprese.
Prima dell’inizio dei lavori, infine, ha preso la parola anche il dott. Stefano Cazzola della Filab che ha ringraziato il presidente Antipasqua per l’invito e la collaborazione.