Gioia Tauro, grande successo per la giornata di solidarietà “Le pagnottelle”
redazione | Il 19, Ago 2013
Organizzata dalla Fondazione Pina Alessio Onlus e il Centro Accoglienza Lavanda dei Piedi
Gioia Tauro, grande successo per la giornata di solidarietà “Le pagnottelle”
Organizzata dalla Fondazione Pina Alessio Onlus e il Centro Accoglienza Lavanda dei Piedi
Ieri, in una splendida giornata di caldo la Fondazione Pina Alessio Onlus e il Centro Accoglienza Lavanda dei Piedi hanno organizzato la 1^ giornata dal titolo “le Pagnottelle” segno di solidarietà per donare ha chi ha bisogno, patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Gioia Tauro, dove circa 25 volontari animati dalla passione di impegnarsi in un volontariato autentico al servizio dei più bisognosi si sono dati appuntamento presso tre piazze di Gioia Tauro dove hanno a fronte di una donazione offerto al pubblico le pagnottelle il cui ricavato servirà a sostenere due progetti delle rispettive associazioni.
I rispettivi presidenti delle due associazioni soddisfatti e contenti di come è andato l’evento per il successo inaspettato, vogliono esprimere un sincero ringraziamento a tutti i volontari per l’amore, l’affetto, la passione e l’ immenso impegno che hanno dedicato a questa prima edizione delle pagnottelle.
Esprimono un Grazie immenso alla comunità Gioiese, “per la fattiva partecipazione e collaborazione ad un evento che non dimenticheremo”, hanno dichiarato i due presidenti. “Grazie per la solidarietà è il generoso contributo economico che ci avete donato per sostenere i progetti di carità che intendiamo realizzare. Una grande avventura sociale e caritatevole che rappresenta una vera prova di concretezza e l’assunzione di senso di responsabilità nei confronti dei più bisognosi. Un valore che non dobbiamo disperdere!
Ora abbiamo la sfida più importante: fare tesoro di questa esperienza e prepararci per altri obbiettivi importanti.
Dobbiamo e possiamo essere utili verso i più bisognosi!
Un viaggio da fare insieme, con passione, convinzione, serenità, forti e decisi. Noi non aggiungiamo nient’ altro: ci auguriamo che questa sia una buona occasione per farvi sentire più vicini e per comprendere quanto il vostro aiuto sia fondamentale per poter ridare alle persone bisognose, speranza, conforto, aiuto e dignità. Da parte nostra un grazie di vero cuore”.