Gioia Tauro, i quartieri risorsa per la città Giuseppe Pedà, candidato sindaco per il centrodestra, ha partecipato al Forum organizzato dal Movimento Eleonor Roosevelt
di Caterina Sorbara
Si è svolto ieri a Gioia Tauro a Piazza Silipigni nell’antico Piano delle Fosse, il 6° Forum , organizzato dal Movimento Eleonor Roosevelt, dal tema ”Quartieri: risorsa per la città”.
Giuseppe Pedà , candidato a sindaco per il centrodestra, ha aperto i lavori, sottolineando l’importanza dei quartieri per la rinascita della città.
A seguire l’ing. Corrado Minasi ha puntualizzato che, solo valorizzando i quartieri si possono creare opportunità di lavoro si può dare linfa nuova alla città.
Subito dopo, hanno preso la parola i candidati della lista “Pro quartieri” a sostegno di Giuseppe Pedà.
Maria De Gennaro, docente di matematica e scrittrice, ha spiegato le motivazione della sua candidatura.
“ Ho scelto di candidarmi con questa lista perché credo fermamente al recupero del nostro territorio, voglio dare un contributo alla politica perché sento un forte legame verso la mia città”.
Continuando ha detto:”Uno dei miei interessi principali e la salvaguardia dell’ambiente e la battaglia contro il cancro. Inoltre credo fermamente che Giuseppe Pedà è il candidato giusto per la rinascita della nostra città”.
Dopo l’intervento della De Gennaro , tutti gli altri candidati hanno spiegato le ragioni che hanno determinato la loro candidatura.
Infine Giuseppe Pedà , nel ribadire il suo impegno per la città, ha detto che se eletto la prima cosa che farà è liberare Gioia Tauro dall’annoso problema dei rifiuti e sposterà l’ufficio del sindaco a Palazzo baldari, sarà il primo passo per la valorizzazione del piano delle Fosse.